Gusto&salute: matrimonio tra vini e i piatti dello chef Vincenzo Cammerucci

Gusto&Salute è anche il binomio vincente della serata in programma martedì all'agriturismo CaMì, vincitore dell'ultima edizione del Premio insieme a La Montecchia di Selvazzano Dentro (Padova) e a La Présef dell'Agriturismo La Fiorida di Mantello (Sondrio).

Gusto&Salute non è solo il nome del Premio che Gambero Rosso e l'Azienda Agricola Barone Pizzini (la prima in Franciacorta ad aver abbracciato l' agricoltura biologica e ad aver ottenuto la certificazione internazionale Biodiversity Friend) hanno voluto dedicare a quei ristoranti di qualità il cui valore aggiunto deriva dalla ricerca di materie prime ottenute nel rispetto e valorizzazione del territorio e dell'uomo. Gusto&Salute è anche il binomio vincente della serata in programma martedì all'agriturismo CaMì, vincitore dell'ultima edizione del Premio insieme a La Montecchia di Selvazzano Dentro (Padova) e a La Présef dell'Agriturismo La Fiorida di Mantello (Sondrio).

Una serata speciale, dove gusto e salute saranno i protagonisti assoluti. A partire dai pregiati vini bio Franciacorta Animante, Franciacorta Naturae Edizione 2012, Franciacorta Rosè Edizione 2012 e Franciacorta Bagnadore Riserva 2009, abbinati agli straordinari piatti di Vincenzo Cammerucci: insalata di crudità vegetali di stagione con semi di canapa; cappesante crude con pesche verdi e sale di Cervia; ravioli di grano arso e piselli, seppia arrostita; carciofo in guazzetto di prezzemolo e sogliola; maialino croccante con patate e cipolla rossa; zuppa di ciliegie al vino e gelato di squacquerone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"L'obiettivo della serata - spiega il direttore della Barone Pizzini Silvano Brescianini - è principalmente quello di divulgare e diffondere i valori che stanno alla base del Premio Gambero Rosso e Animante Barone Pizzini Gusto&Salute e che da sempre danno l'imprinting a tutto il nostro lavoro, sia in vigna che in cantina, e al nostro modo di rapportarci con la natura, ovvero la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti attraverso una cucina naturale e sana, nel pieno rispetto della terra, dell'ambiente e dell'uomo". Con questa ratio, ogni anno Gambero Rosso seleziona, tra le eccellenze della ristorazione italiana, i vincitori dell'ambito Premio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Coronavirus, un altro studente positivo a scuola: classe in quarantena

  • Si parte in anticipo coi vaccini antinfluenzali: gratis sopra i 60 anni

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Elezioni a Faenza: lo spoglio delle schede e i risultati - LA DIRETTA

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento