rotate-mobile
Economia

Due presidi in programma davanti alla sede Tim di via Meucci

La mobilitazione sarà accompagnata da una serie di presidi territoriali che a Ravenna sono previsti, davanti alla sede di Tim in via Meucci, dalle 15 alle 17

Martedì e mercoledì si svolgerà uno sciopero regionale generale dei lavoratori Tim proclamato unitariamente da Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil. La mobilitazione sarà accompagnata da una serie di presidi territoriali che a Ravenna sono previsti, davanti alla sede di Tim in via Meucci, dalle 15 alle 17. Lo sciopero, che si articolerà negli ultimi 90 minuti di ogni turno di lavoro, è stato indetto per molteplici motivi. I sindacati sottolineano che "Tim è in notevole ritardo nella fibra ottica e ha come unico obiettivo un taglio dei costi per 1,6 miliardi di euro entro il 2018".

"Tim ha perso di vista la sua missione industriale, cioè garantire un efficiente servizio di telecomunicazione fisso e mobile ai privati, imprese ed istituzioni. I sindacati dicono no all’eccessivo ricorso ad appalti, subappalti, delocalizzazioni e consulenze - proseguono -. Dicono sì alla definizione di un piano industriale di sviluppo per l’azienda, alla reinternalizzazione delle attività lavorative, alla revisione dell’organizzazione del lavoro e al coinvolgimento dei lavoratori e delle lavoratrici". Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil chiedono alla dirigenza Tim "il ritiro immediato della disdetta unilaterale del contratto aziendale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due presidi in programma davanti alla sede Tim di via Meucci

RavennaToday è in caricamento