Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

RavennaToday con le aziende del territorio: migliaia di contatti per le attività registrate

L'iniziativa a sostegno delle attività ravennati ha generato mille telefonate di nuovi clienti e oltre 14mila visite per le imprese che hanno aderito all'iniziativa

L'emergenza Coronavirus ha completamente cambiato l'economia italiana, giungendo a sconvolgere le aziende di tutti i settori. Questa eccezionale situazione ha portato numerose imprese ravennati ad avviare un servizio di delivery e molte di queste hanno aderito all'iniziativa lanciata da RavennaToday insieme al gruppo editoriale Citynews. La scelta di puntare sulle consegne a domicilio e affidarsi alle possibilità del web si è rivelata una mossa importante per le aziende romagnole nell'ottica di attraversare questo difficile momento.

Il progetto

Artigiani, commercianti e imprenditori hanno registrato gratuitamente la propria impresa sul sito di RavennaToday. Per farlo è bastato inserire alcuni campi obbligatori tra cui i contatti telefonici e l'indirizzo, oltre a mettere a disposizione dei lettori una breve descrizione dell'attività insieme all'eventuale segnalazione dei servizi e prodotti offerti a domicilio. Una volta on-line, ogni scheda veniva inserita in un elenco comprensivo di tutti i nominativi fruibile dai potenziali clienti.

I numeri

Dalle aziende agricole alle pizzerie, dai negozi di abbigliamento a quelli di elettronica, sono tante le realtà che hanno risposto alla chiamata di RavennaToday, inserendo la propria scheda aziendale permettendo di farsi conoscere dai nostri lettori.

L'articolo  di servizio sulla home di RavennaToday ha generato circa 18mila visite, mentre altre 14mila letture sono state rilevate sulle singole aziende inserite. Numeri che hanno poi generato circa mille telefonate per le 137 attività che si sono registrate. Un dato concreto che ha rappresentato un aiuto effettivo per tutti gli imprenditori e i commercianti che hanno compiuto la scelta coraggiosa di puntare sul servizio di consegne a domicilio.

Le aziende che si sono registrate

Sono tanti i settori di provenienza delle imprese che hanno aderito all'iniziativa: dall'alimentare all'elettronica, dai ristoranti alle farmacie.
Di seguito l'elenco delle attività aperte che hanno aiutato i ravennati in questi difficili mesi di isolamento, suddivise per categoria:

Abbigliamento

Agricoltura prodotti e forniture

Alimentari  e gastronomie

Articoli per bambini

Bar

Cantine, enoteche, pub e birrerie

Consulenza informatica e software

Elettronica e telefonia

Farmacie, parafarmacie  e sanitarie

Ferramenta, edilizia e vernici

Gelaterie e pasticcerie

Librerie

Ottici

Ristoranti, trattorie e pizzerie

Supermercati

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

RavennaToday con le aziende del territorio: migliaia di contatti per le attività registrate

RavennaToday è in caricamento