rotate-mobile
Economia

Ravaioli Legnami festeggia i 25 anni della filiale con un open week per presentare le nuove collezioni

L'azienda ravennate celebra il quarto di secolo della sua filiale bolognese con una speciale iniziativa per raccontare e presentare la propria attività

Cinque giorni per raccontarsi, cinque giorni per presentarsi, cinque giorni per approfondire temi come innovazione, ricerca, attenzione al mercato e rispetto della natura. Dal 26 al 30 settembre Ravaioli Legnami festeggia i 25 anni di attività della sua filiale e punto vendita di Bologna, a Villanova di Castenaso. Fondata nel 1985 a Villanova di Bagnacavallo, come falegnameria di profili e battiscopa, in quasi 40 anni di attività l’azienda romagnola ha guadagnato un ruolo di riferimento nel settore, riconosciuto a livello internazionale, nell’ambito del decking e del cladding, ovvero pavimenti e rivestimenti per esterni in legno e WPC (Wood Polymer Composite).

Dalla Romagna, il marchio Ravaioli, che nel frattempo ha visto nascere anche il brand Aeterno per pavimenti indoor ad alta tecnologia, esporta i suoi prodotti nel mondo, dall’Europa, all’area della Russia e delle ex repubbliche sovietiche, in Cina, Corea, Filippine, Maldive, fino a nord Africa e Medio Oriente. Oggi Ravaioli conta su tre sedi: quella dove ha preso inizio l’attività, una a Rimini ed una alle porte di Bologna. E proprio la filiale di Villanova di Castenaso, già divenuta da tempo riferimento sul territorio per i profili, gli accessori per pavimenti e i rivestimenti esterni in legno, oltre che per materiale resiliente, celebra il suo 25esimo anniversario in questi giorni e lo fa con un open week in programma dal 26 al 30 settembre.

L’azienda, nell’intento di ribadire il proprio radicamento sul territorio, aprirà le porte a tutti coloro che vorranno scoprire il mondo del decking e del cladding, ma anche quello dei pavimenti indoor in diversi materiali compositi tecnici che tutelano la natura e resistono nel tempo, commercializzati con il marchio Aeterno. Un open week per presentare i locali rinnovati, le nuove collezioni e le soluzioni di rivestimento indoor e outdoor sulle quali i tecnici hanno lavorato negli ultimi anni e che sono il frutto di un’attenta ricerca. Il tutto nasce intorno all’evento previsto per giovedì 29 settembre, con cocktail party e live music dalle ore 17.30. Un evento nell’evento al quale prenderanno parte dirigenti ed esperti del settore, ma anche amministratori pubblici, artisti e amici che in questi anni si sono trovati spesso a collaborare con la Ravaioli Legnami e la famiglia Bagnari alla guida dell’azienda.

Tra coloro che sono stati invitati e aderiranno all’evento del 29 settembre figurano: Carlo Gubellini, sindaco di Castenaso di Bologna; Pietro Belloni, presidente nazionale Aippl, Associazione Italiana Posatori Pavimenti in Legno; Rita D’Alessandro, presidente delle commissioni pavimenti associazione UNI; Roberto Bozzi, presidente Confindustria Romagna; Sauro Passeri, presidente Giovani Industriali Confindustria Romagna; Franco Bottoni, presidente Giovani Industriali Confindustria Emilia; Tiziano Samorè, segretario provinciale Confartigianato Ravenna; Annafietta, celebre mosaicista ravennate.

Ad arricchire gli spazi della filiale bolognese di Ravaioli Legnami anche l’esposizione delle opere di Manuel Leale, pittore e fotografo imolese che negli ultimi anni, dopo aver viaggiato e conosciuto paesi in tutto il mondo, è passato dalla fotografia di strada allo sketch con matita e carbone sul foglio, poi all’acquerello e infine all’olio su tela, dove illustrare il vero e l’immaginario di viaggi divenuti “racconto da leggere con lo sguardo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravaioli Legnami festeggia i 25 anni della filiale con un open week per presentare le nuove collezioni

RavennaToday è in caricamento