rotate-mobile
Economia

Confesercenti chiede "certezze sui parcheggi per il centro storico"

"Dopo anni di discussioni e di confronti fra poco si comincerà a delineare uno scorcio nuovo nel centro della città", esordisce Gianluca Gasperoni, presidente comunale dell'associazione di categoria

Confesercenti chiede "certezze sui parcheggi per il centro storico". "Dopo anni di discussioni e di confronti fra poco si comincerà a delineare uno scorcio nuovo nel centro della città - esordisce Gianluca Gasperoni, presidente comunale dell'associazione di categoria -. A febbraio cominceranno i lavori che porteranno alla chiusura di una delle piazze più importanti per venire nel centro della città; l'unica piazza che ha un tasso di occupazione delle auto vicino al 100% sia di giorno che di sera".

"Le associazioni di categoria dopo le perplessità iniziali non ne hanno osteggiato la chiusura; a patto che prima si facciano i  parcheggi alternativi - afferma Gasperoni -. All'inizio di agosto ad un incontro in Comune l'assessore Corsini aveva ribadito, e anche dopo sulla stampa locale così come ad un recente incontro pubblico, che  le trattative erano in fase avanzata per due aree: il parcheggio dell'Aci e il parcheggio ex cinema Roma".

"Mentre sul primo abbiamo letto a fine agosto la contrarietà dell'Aci a lasciare lo spazio al Comune apprendiamo con sconcerto martedì che anche sull'altro sito la Curia per mezzo del suo avvocato Saviotti pare abbia dichiarato che "ci sono state trattative col Comune ma sono mesi che non se ne parla" - chiosa Gasperoni -. Vorremmo sapere e lo pretendono le attività economiche del centro della città qual è la verità. Non pensiamo si possa giocare sulla pelle di persone che soprattutto in questo momento stanno vivendo momenti che definire difficili è eufemistico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Confesercenti chiede "certezze sui parcheggi per il centro storico"

RavennaToday è in caricamento