rotate-mobile
Economia

I ravennati pensano all'alternativa alla pensione: sottoscritte oltre 3mila polizze Posta Vita

Nel 2013 il mercato assicurativo nazionale ha raccolto 360mila nuove adesioni, di cui oltre 120mila sono state sottoscritte con Poste Vita negli uffici postali

Cresce l’interesse verso soluzioni di previdenza integrativa in provincia di Ravenna, viste le attuali condizioni del mercato del lavoro e le modifiche introdotte a livello legislativo. Lo dimostrano le sottoscrizioni delle polizze Poste Vita che hanno fatto registrare un forte incremento negli ultimi anni. Nei 70 uffici postali presenti nel Ravennate, si è passati dalle iniziali 53 polizze del 2005 alle circa 3.300 risultanti alla fine di aprile di quest’anno, con un trend in costante crescita.

Durante lo scorso anno si è registrato un numero di adesioni pari a 8 ogni 1.000 abitanti, un’età media di ingresso di 41 anni e un premio annuo medio versato di circa 921 euro. Con le agevolazioni fiscali, il cliente ha inoltre la possibilità di dedurre dal reddito i versamenti effettuati. Nel 2013 il mercato assicurativo nazionale ha raccolto 360mila nuove adesioni, di cui oltre 120mila sono state sottoscritte con Poste Vita negli uffici postali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I ravennati pensano all'alternativa alla pensione: sottoscritte oltre 3mila polizze Posta Vita

RavennaToday è in caricamento