"Due sì al referendum", il camper dei diritti della Cgil arriva a Ravenna

“Il Governo - commenta la segretaria di organizzazione della Cgil di Ravenna, Maura Masotti - ha varato il decreto per l’eleminazione dei voucher e per la reintroduzione della responsabilità solidale negli appalti"

Martedì il camper dei diritti della Cgil fa tappa sul territorio ravennate per una giornata di incontri, confronti, informazione, musica e intrattenimento dedicati ai temi dei referendum popolari per il lavoro. Il primo appuntamento con il camper del Comitato per il Sì è previsto al mattino al mercato di Russi dalle 8,30 alle 11,30; secondo incontro a Ravenna al petrolchimico, dalle 12 alle 14 e per finire, dalle 16,30 alle 19, il camper sarà in piazza del Popolo a Ravenna dove è anche previsto un aperitivo in compagnia della musica dei Siegel Senones.

“Il Governo - commenta la segretaria di organizzazione della Cgil di Ravenna, Maura Masotti - ha varato il decreto per l’eleminazione dei voucher e per la reintroduzione della responsabilità solidale negli appalti. Si tratta di un primo passo importante, ma ora il provvedimento deve essere convertito in legge e finché non otterremo questo risultato, l’impegno della Cgil proseguirà con iniziative, incontri e volantinaggi per spiegare le ragioni che ci hanno portato a promuovere i due referendum e la Carta dei diritti universali. L’arrivo del camper dei diritti a Ravenna è un’occasione importante per fare conoscere ad ancora più persone le ragioni della Cgil su una questione di grande importanza per il futuro delle lavoratrici e dei lavoratori”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Anziano fermato in un controllo 'anticoronavirus': "Io continuo a fare quello che mi pare"

  • Coronavirus, pesante aumento nel ravennate: 64 nuovi contagiati e un decesso

  • Trema la terra: avvertita una scossa di terremoto a Cervia

  • Coronavirus, 38 nuovi casi nel ravennate: gli infetti salgono a 489

  • Coronavirus, morto un 59enne: è la vittima più giovane. "Un amico meraviglioso"

  • Coronavirus, ecco il nuovo decreto: tutte le novità su spostamenti, lavoro e multe

Torna su
RavennaToday è in caricamento