rotate-mobile
Economia Castel Bolognese

La "regina del kiwi" Flavia Succi ricevuta dal sindaco Bambi

La regina dei kiwi. Il sindaco di Castel Bolognese Daniele Bambi e la sua giunta hanno incontrato la castellana Flavia Succi, agronomo e specialista nel settore ortofrutticolo

La regina dei kiwi. Il sindaco di Castel Bolognese Daniele Bambi e la sua giunta hanno incontrato la castellana Flavia Succi, agronomo e specialista nel settore ortofrutticolo. Laureata in Agraria con una pioneristica tesi sul kiwi (1985), la Succi ha lavorato per l’Università di Bologna, prima di trasferirsi in Nuova Zelanda alla Zespri, occupandosi di kiwi come direttore tecnico per l’Italia. Successivamente, è passata alla Cikita (specializzata nelle banane).

Ha viaggiato tra Stati Uniti, Cile, Argentina e altri paesi. Infine, qualche mese fa eccola approdare all’Agrofresh, dove ha allargato il proprio campo d’azione a numerosi tipi di frutta e ortaggi: mele, pere, pomodori, dividendosi tra il lavoro nella sua abitazione a Castel Bolognese, nella sede milanese dell’azienda e nelle varie sedi estere. Oltre a svolgere un lavoro intrigante e delicato, Flavia Succi è anche molto attiva nel volontariato locale, dove è vice presidente dell’Avis di Castel Bolognese.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "regina del kiwi" Flavia Succi ricevuta dal sindaco Bambi

RavennaToday è in caricamento