menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si avvicina l'Expo, Confcommercio chiede il Freccia Rossa Milano-Cervia

Il presidente Confcommercio Ascom Cervia Terenzio Medri ha inviato una lettera all’Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato , Mauro Moretti, per chiedere un nuovo collegamento diretto Milano-Cervia/Milano Marittima via Ravenna con la Freccia Rossa

Il presidente Confcommercio Ascom Cervia Terenzio Medri ha inviato una lettera all’Amministratore Delegato delle Ferrovie dello Stato , Mauro Moretti, per chiedere un nuovo collegamento diretto Milano-Cervia/Milano Marittima via Ravenna con la Freccia Rossa. Tale richiesta si motiva con l’ormai imminente evento dell’Expò milanese che, secondo le previsioni, porterà in Italia oltre 20 milioni di turisti. Nel ricordare che "Milano Marittima è da sempre meta privilegiata dei turisti milanesi, che la frequentano assiduamente sia durante la stagione estiva sia in altre importanti ricorrenze annuali", il presidente Medri intende con tale proposta consolidare il legame con la metropoli lombarda dopo che nel 2012,  anniversario del Centenario della fondazione di Milano Marittima da parte di un gruppo di imprenditori milanesi, fu lanciato lo slogan “Milano Marittima Expò Beach”, condiviso e valorizzato dal Sindaco di Milano Giuliano Pisapia. 

“Il modo migliore per procedere in questa direzione – afferma Medri - è, in primo luogo, quello di  migliorare i collegamenti ferroviari tra Milano e Cervia-Milano Marittima, che allo stato attuale sono assai carenti e non orientati al servizio turistico. Numerosi turisti milanesi e lombardi sarebbero contenti di raggiungere Cervia in treno, alleggerendo, così, il traffico su strada”. Il nuovo collegamento Freccia Rossa consentirebbe di arrivare a Cervia in tempi rapidi e  gli operatori turistici potrebbero predisporre offerte ad hoc di vacanze balneari comprensive della visita all’Expò milanese. La stagione estiva 2014 si presta come occasione di sperimentazione del collegamento che potrebbe successivamente andare a regime nel 2015.  Il Presidente ribadisce la piena disponibilità di Confcommercio locale e regionale a collaborare con le Ferrovie dello Stato per definire insieme tale proposta.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Ravenna usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Dall'Antica Roma al terzo millennio: il mito eterno dei Lom a Merz

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RavennaToday è in caricamento