rotate-mobile
Economia Lugo

Sabato a Lugo una giornata dedicata all'impresa sociale. Presente il Ministro Poletti

Sabato sarà una giornata speciale per Lugo, infatti il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti sarà in visita nella cittadina per tutta la giornata.

Sabato sarà una giornata speciale per Lugo, infatti il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti sarà in visita nella cittadina per tutta la giornata. Alle ore 10.30 presenzierà all'inaugurazione ufficiale della nuova sede di Confesercenti in via Foro Boario 4/1, e in questa occasione interverranno anche il Presidente di zona Giacomo Melandri e il Presidente provinciale Roberto Manzoni. Dopo il taglio del nastro e i saluti di rito seguirà un brindisi nella nuova sede. Successivamente il Ministro si recherà al Teatro San Rocco in via Garibaldi 118 per partecipare al seminario “Investire nell'economia della speranza”.

Qui è in programma un suo intervento intorno alle 11.45 che tratterà di visione politica e innovazione sociale. Poletti è uno dei molti ospiti invitati a parlare a un evento che, con inizio alle 9, intende aggregare professionisti, imprenditori, cooperatori, volontari e ricercatori locali per discutere di lavoro, cooperazione,  crowdsourcing, sostenibilità, smart city, volontariato, associazionismo e terzo settore, il tutto accompagnato dalla presentazione di alcune buone prassi del territorio. “Siamo contenti che il Ministro possa assistere a questo primo passo per avviare un'attività di promozione in Romagna - la sua terra - di azioni concrete per creare nuove imprese sociali” ha commentato Giacomo Melandri, Presidente di Lugo NextLab, uno dei promotori dell'iniziativa insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del monte di Lugo, a Starsup e al consorzio Fare Comunità.

“A nome dell'intera comunità di Lugo - ha aggiunto il Sindaco Davide Ranalli - ringrazio il Ministro Poletti per la visita alla nostra città. E' certamente una presenza di buon augurio per le politiche rivolte al mondo del lavoro che, come Amministrazione, stiamo mettendo in campo a cominciare dal progetto Impresa-Comune. Un ringraziamento per l'invito va anche alla Confesercenti che, insieme alle altre associazioni di categoria, rappresenta per noi un interlocutore fondamentale per le strategie sulla promozione urbana e lo sviluppo economico”. 
 Per maggiori informazioni: www.lugonextlab.eu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato a Lugo una giornata dedicata all'impresa sociale. Presente il Ministro Poletti

RavennaToday è in caricamento