Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

Scatta la caccia all'affare: per 60 giorni le grandi occasioni dei saldi estivi

Si tratta di una buona occasione, soprattutto per quanti, costretti dalla crisi a non acquistare a prezzo intero, desiderano comunque prodotti di qualità a prezzi accessibili

Da sabato a cavallo con la Notte Rosa, per i successivi sessanta giorni, in Emilia Romagna i saldi estivi saranno un’ottima opportunità per acquistare capi d’abbigliamento, calzature e altri numerosi articoli a prezzi scontati. Si tratta di una buona occasione, soprattutto per quanti, costretti dalla crisi a non acquistare a prezzo intero, desiderano comunque prodotti di qualità a prezzi accessibili. Per Roberto Manzoni, Presidente provinciale e regionale di Confesercenti “benché si ripetano gli annunci della fine delle recessione, le famiglie italiane fanno ancora fatica ad arrivare alla fine del mese".

"Soprattutto per quanto riguarda l’abbigliamento, da tempo l’abito ha perso la sua valenza simbolica, per cui si aspetta di acquistare nel periodo dei saldi per trovare un buon rapporto qualità prezzo - continua Manzoni -. Aspettiamo, dopo la ripresa dell’export e i primi timidi segnali di ripresa, che ripartano i consumi interni. I commercianti restano comunque in affanno: speriamo che i saldi contribuiscano a recuperare le perdite causate dal calo dei consumi, dall’aumento delle tasse e dei costi di gestione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scatta la caccia all'affare: per 60 giorni le grandi occasioni dei saldi estivi

RavennaToday è in caricamento