rotate-mobile
Giovedì, 20 Giugno 2024
Economia Cervia

Al via i saldi, Federmoda Confcommercio Cervia: "Si guarda con ottimismo"

"Il commercio al dettaglio cervese manifesta timidi segnali di ripresa - continua Ricci- ma per parlare di ripresa occorre attendere gli interventi di riqualificazione urbana programmati dal Comune"

Hanno preso il il via sabato scorso in tutta l’Emilia Romagna i saldi estivi, per un periodo fisso di 60 giorni  fino al 30 agosto). “I saldi estivi mai come quest’anno - dichiara Gianluca Ricci, presidente Federmoda Confcommercio Cervia – arrivano al momento giusto per i consumatori un pò meno per i negozianti: nei fatti entriamo adesso nel vivo della stagione, visto l’andamento climatico che solo negli ultimi giorni ha visto arrivare il caldo. I clienti quindi troveranno anche negozi molto ben assortiti sul prodotto estivo, oltre alla consueta qualità e convenienza. Il valore aggiunto degli esercizi commerciali tradizionali è proprio la qualità del servizio e l’attenzione alla clientela.”

“Il commercio al dettaglio cervese manifesta timidi segnali di ripresa – continua Ricci- ma per parlare di ripresa occorre attendere gli interventi di riqualificazione urbana programmati dal Comune e soprattutto, devono diminuire il carico fiscale e le procedure burocratiche che gravano sulle piccole e medie imprese. Nonostante ciò, guardiamo con ottimismo a questo periodo di saldi, pur consapevoli che questo tipo di vendite non consolida la crescita di un settore”.

Federmoda Confcommercio Cervia, in stretta collaborazione con Federmoda Emilia-Romagna e la Federazione Moda Italia, ha promosso diverse iniziative di trasparenza che comportano da parte degli operatori commerciali l'osservanza di regole che riguardano la tipologia dei prodotti in vendita e l’indicazione del prezzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i saldi, Federmoda Confcommercio Cervia: "Si guarda con ottimismo"

RavennaToday è in caricamento