rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Economia

"Salviamo l'impresa": le associazioni scendono in piazza

Il Tavolo Provinciale delle Associazioni Imprenditoriali ha organizzato una manifestazione che si terrà giovedì alle ore 11, in Piazza del Popolo a Ravenna

Il Tavolo Provinciale delle Associazioni Imprenditoriali ha organizzato una manifestazione che si terrà giovedì alle ore 11 in Piazza del Popolo a Ravenna. Saliranno sul palco i tredici Presidenti delle Associazioni componenti il Tavolo (AGCI, CIA, CNA, Coldiretti, Confagricoltura, CONFIMI, Confartigianato, Confcommercio, Confcooperative, Confesercenti, Confindustria, Copagri, Legacoop). Nella mattinata le Associazioni incontreranno i Comuni, la Provincia, il Prefetto di Ravenna, i Parlamentari neoeletti e i Consiglieri regionali.

Al termine della manifestazione, una delegazione salirà in Prefettura per consegnare al Prefetto il documento con le richieste e le rivendicazioni delle Associazioni. “Le imprese sono allo stremo – afferma il presidente del Tavolo, Pierpaolo Burioli – e tutte le Associazioni intendono costruire con forza e determinazione una possibilità di futuro per tornare a crescere con slancio, per fornire lavoro e valore al Paese”.

“In che modo? – prosegue Burioli -. Attraverso la riduzione della pressione fiscale, evitando ulteriori innalzamenti delle aliquote IVA, diminuendo l’imposizione IRAP, escludendo dall’IMU gli immobili strumentali all’attività d’impresa, ridefinendo il tributo rifiuti e i servizi TARES, dando credito alle imprese, semplificando norme e procedure ad ogni livello, pagando i debiti della Pubblica Amministrazione verso le imprese, comprimendo il cuneo fiscale e attuando il Patto per lo Sviluppo sottoscritto con Provincia, Comuni e Camera di Commercio. E per dare forza reale a queste richieste a livello territoriale non possiamo più aspettare, tutti insieme dobbiamo manifestare le ragioni dell’impresa. Invitiamo quindi tutte le imprenditrici e gli imprenditori in Piazza del Popolo a Ravenna giovedì prossimo, 18 aprile alle ore 11”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salviamo l'impresa": le associazioni scendono in piazza

RavennaToday è in caricamento