rotate-mobile
Economia Sant'Agata sul Santerno

Sant'Agata, "La buona impresa si vede dal mattino": l'amministrazione incontra le aziende

Secondo i dati della Camera di Commercio di Ravenna (aggiornati al 30 giugno scorso), nel comune di Sant'Agata esistono 296 imprese attive, dalle partite Iva unipersonali (177) alle imprese in società di capitale (53)

Partirà lunedì il progetto "La buona impresa si vede dal mattino", tramite il quale l'amministrazione comunale di Sant’Agata sul Santerno andrà a visitare in prima persona le aziende del territorio, per conoscere più da vicino e toccare con mano tutti gli aspetti legati alle attività produttive locali. L’iniziativa intende seguire le orme del progetto implementato con successo nel vicino comune di Lugo, grazie al quale negli ultimi anni si è creato “un dialogo costruttivo e costante con gli attori economici del territorio”.

"Sappiamo bene che il Comune di Sant'Agata sul Santerno gode dell'inconsueta caratteristica di ospitare un numero di imprese più di una volta e mezzo superiore, in proporzione al territorio, rispetto alla media regionale - ha ricordato l’assessore alle Attività produttive Elisa Sgaravato -. Siamo particolarmente orgogliosi di vantare un numero cospicuo di industrie altamente specializzate, nonostante le loro dimensioni siano ridotte in termini di addetti. La nostra Amministrazione intende incontrare gli imprenditori del territorio nel loro ambiente, proprio per favorire e promuovere un circolo virtuoso di collaborazione tra pubblico servizio e imprenditoria privata, tramite il dialogo e lo scambio di informazioni su criticità, punti di forza e sinergie”. 

Secondo i dati della Camera di Commercio di Ravenna (aggiornati al 30 giugno scorso), nel comune di Sant'Agata esistono 296 imprese attive, dalle partite Iva unipersonali (177) alle imprese in società di capitale (53). I settori maggiormente rappresentati sono l'agricoltura e i servizi (entrambi con 62 attività), seguiti da commercio (59) e costruzioni (52). Inizialmente il calendario sarà pianificato dall’Amministrazione comunale, mentre successivamente le aziende interessate potranno prenotare una visita contattando la Segreteria del Comune al numero 0545 20919900. Lunedì 7 marzo l’Amministrazione visiterà alle 9 la concessionaria Moto 2000 e alle 11 le Distillerie Mazzari Spa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sant'Agata, "La buona impresa si vede dal mattino": l'amministrazione incontra le aziende

RavennaToday è in caricamento