rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Faenza

"Serve un piano industriale": scioperano i dipendenti della Remp

isl e Uil di categoria manifestano "una situazione di forte disagio, fatta di intoppi organizzativi e retribuzioni che tardano sempre di più ad arrivare"

I dipendenti della Remp di Fognano, realtà produttiva del comparto Gomma Plastica che occupa attualmente 49 lavoratori, manifesteranno dalle 7,30 alle 12. Cgil, Cisl e Uil di categoria manifestano "una situazione di forte disagio, fatta di intoppi organizzativi e retribuzioni che tardano sempre di più ad arrivare". Nell'incontro che si è svolto martedì, illustrano i sindacati, "la direzione ha comunicato la necessità di una strategia diversa, ancora da decidere, ma non rinviabile. I dipendenti nonostante tutto hanno continuato a lavorare e hanno pazientemente accettato tutti i rinvii ed i problemi, ma ora la misura è colma".

Per questo è stato proclamato uno sciopero di otto ore: "I problemi che inizialmente si è cercato di gestire internamente sono diventati di tale portata che non è più pensabile rinviare l’esternazione della preoccupazione per i posti di lavoro che sono a rischio, in un paese come Fognano e la sua vallata, che ne verrebbe toccata pesantemente - concludono i sindacati -. C’e’ bisogno di arrivare alla chiarezza, c’è bisogno di una visione di insieme non più rinviabile, c’è bisogno di trasparenza. Lo stato di incertezza nel quale l'azienda continua a tenere i lavoratori non è più tollerabile. Occorre un piano industriale, che nel medio periodo dia speranza di un futuro lavorativo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Serve un piano industriale": scioperano i dipendenti della Remp

RavennaToday è in caricamento