rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Economia Lugo

Settimana di seminari per le aziende con le "Giornate dell'e-commerce"

Si sono svolti in settimana i seminari organizzati da Confesercenti per sensibilizzare le aziende della Bassa Romagna in materia di e-commerce

Si conclude giovedì a Lugo l’esperienza con le due “Giornate dell’e-commerce”, organizzate da Confesercenti per sensibilizzare le aziende della Bassa Romagna in materia di e-commerce, marketing on-line e social media come strumento di promozione. Tanti commercianti hanno partecipato al primo appuntamento dedicato all’inbound marketing per le piccole e medie imprese, ovvero quella modalità di marketing sull'essere trovati da potenziali clienti sul web.

Il seminario è stato aperto dai saluti del sindaco di Lugo Davide Ranalli, vice presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Giovedì pomeriggio, dalle 14.45 alle 18 al Salone Estense della Rocca, si parlerà invece di logistica e strategie di prezzo nell’e-commerce con Giovanni Cappellotto, esperto di e-commerce, che dal 2008 cura un blog di approfondimento dedicato al marketing online. Alle 18.30 ci si trasferirà al ristorante “Il Trebbo” per un aperitivo in compagnia di Emanuela Goldoni, social media manager, per un approfondimento sull’integrazione Facebook-Instagram e la realizzazione di campagne social efficaci. Le Giornate dell’e-commerce sono state organizzate con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il contributo della Camera di commercio di Ravenna e Bcc - Banca di credito cooperativo ravennate e imolese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settimana di seminari per le aziende con le "Giornate dell'e-commerce"

RavennaToday è in caricamento