rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Sì alla procedura per la vendita del 40% di Azimut

Il Consiglio di Amministrazione di Ravenna Holding S.p.A., ha approvato mercoledì in via provvisoria gli atti relativi alla procedura di gara per la vendita del 40% di Azimut S.p.A

Il Consiglio di Amministrazione di Ravenna Holding S.p.A., ha approvato mercoledì in via provvisoria gli atti relativi alla procedura di gara per la vendita del 40% di Azimut S.p.A. e per l’attribuzione di specifici compiti operativi al socio privato. La documentazione è stata inviata agli enti soci (Comune di Ravenna, Castel Bolognese, Cervia e Faenza) per l’approvazione definitiva.

L’offerta risultata vincente, con un punteggio di 80 su 100, è stata presentata dalla cordata capeggiata da CNS – Consorzio Nazionale Servizi di Bologna, società mandataria, e da CICLAT di Bologna, società mandante. Per il 40% delle azioni di Azimut S.p.A. è stato offerto, rispetto alla base d’asta di euro 2,41472 per azione, un importo di 2,43 euro per azione, corrispondente ad un controvalore per 1.092.221 azioni di 2.654.097,03 euro.

Ravenna Holding S.p.A., su mandato degli enti soci e del Comune di Castel Bolognese, ha predisposto tutti gli atti relativi alla procedura di gara, divisa in due fasi: manifestazione d’interesse, mediante pubblicazione del bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale Europea (GUCE, 17 giugno 2011) e Gazzetta Ufficiale Italiana (GURI, 27 giugno 2011) e relativa fase d’informazione in specifiche sedute di Data Room aperte ai concorrenti ammessi; invio della lettera d’invito ai concorrenti ammessi (26 ottobre 2011).

La Commissione Giudicatrice ha terminato i propri lavori il 9 marzo scorso indicando la cordata formata da CNS e CICLAT, quale aggiudicataria provvisoria, in attesa dell’approvazione definitiva da parte di Ravenna Holding S.p.A. e degli enti soci della stessa, nonché del Comune di Castel Bolognese.

Oltre alla vendita del 40% della società Azimut S.p.A., al socio privato verranno affidati specifici compiti operativi, per la durata di 15 anni, relativi all’esercizio dei seguenti servizi:servizi cimiteriali: Comuni di Castel Bolognese, Cervia, Faenza e Ravenna; sfalcio erba e potatura e manutenzione verde pubblico: Comune di Ravenna; trattamenti contro la zanzara tigre: Comune di Cervia e Ravenna; servizio sosta: Comune di Cervia e Ravenna.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sì alla procedura per la vendita del 40% di Azimut

RavennaToday è in caricamento