Sabato, 16 Ottobre 2021
Economia Faenza

Si amplia ancora la rete a KM0 targata Campagna Amica-Coldiretti Ravenna

E' possibile trovare ortofrutta, vini autoctoni, olio extravergine di Brisighella, miele, formaggi, confetture e tanto altro.

Si amplia ancora la rete a KM0 targata Campagna Amica-Coldiretti Ravenna. Venerdì, alle 16, è stato inaugurato nel cuore di Faenza dall’assessore comunale alle Politiche Agricole Antonio Bandini il nuovo Punto Campagna Amica promosso in partnership dalla società agricola La Cinquina e dalla società agricola Valli, aderenti al circuito di vendita diretta garantito dalla Fondazione Campagna Amica. Al punto vendita, situato in Corso Mazzini 154/D e aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.30 e dalle 16 alle 19, è possibile trovare ortofrutta, vini autoctoni, olio extravergine di Brisighella, miele, formaggi, confetture e tanto altro.

"La promozione della filiera corta e del chilometro zero - afferma Alessandra Ravagli, presidente della Associazione Agrimercato Ravenna a cui aderiscono le aziende della nostra provincia iscritte a Campagna Amica che operano in vendita diretta - ha consentito di far rinascere il vero commercio di prossimità offrendo un servizio non solo economico ma anche sociale al territorio, in questo modo tra produttori e consumatori si instaura un rapporto franco e diretto con tutto ciò che esso rappresenta in termini di responsabilità da parte dei primi, che si mettono in gioco anche nella fase della commercializzazione delle loro produzioni, e di garanzia per i secondi in fatto di sicurezza alimentare, tracciabilità e rispetto dell’ambiente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si amplia ancora la rete a KM0 targata Campagna Amica-Coldiretti Ravenna

RavennaToday è in caricamento