rotate-mobile
Economia Lugo

Cercare lavoro con lo speed date: aziende e candidati si incontrano a colazione

Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.

Se qualcuno vi dice di avere partecipato a uno speed date a colazione, può darsi che non stesse cercando l'anima gemella, bensì un posto di lavoro. E' l'ultima novità in fatto di recruitment ed è venuta in mente a Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane: invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni candidati papabili a incontrarsi in una situazione informale, senza giacca e cravatta, magari davanti a un caffè e a una brioche, in modo mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.

Ecco allora la “Colazione con Randstad”: giovedì, dalle 9.30 alle 12.00, nella cornice decisamente insolita del Life Cafè di Lugo, verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri “mordi e fuggi” in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio e capire se la persona che ti sta di fronte fa al caso tuo.

Dieci aziende del territorio attive prevalentemente nei settori automazione, impiantistica e alimentare incontreranno dieci persone con varie competenze in cerca di occupazione, dal project manager al manutentore elettromeccanico, dal commerciale estero al brillante neodiplomato, tutti adeguatamente selezionati dalla Filiale Randstad Lugo. Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione.

“E' la prima Colazione con Randstad che organizziamo a Lugo – spiega Silvia Negri, Unit Manager di Randstad Italia -. Un'esperienza che riscontra sempre grande successo, sia tra i clienti che hanno modo di incontrare i nostri migliori profili in una cornice insolita e distesa, sia tra i candidati che in una sola mattinata hanno l'opportunità modo di farsi conoscere alle più prestigiose aziende del territorio. Un'occasione da cui può nascere un’offerta di lavoro, anche di profili non ricercati al momento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercare lavoro con lo speed date: aziende e candidati si incontrano a colazione

RavennaToday è in caricamento