rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Economia Brisighella

Start up ravennate selezionata nel percorso nazionale di valorizzazione per aziende ad alta innovazione

L'azienda specializzata nella crioessiccazione di frutta rientra fra le 21 startup italiane del percorso "Elite Lounge" di Intesa Sanpaolo

C'è anche una realtà ravennate fra le 21 startup d’eccellenza, provenienti da 8 regioni italiane, selezionate per far parte della Elite Lounge 2022: percorso di accelerazione e valorizzazione delle aziende ad alto contenuto di innovazione. Si tratta della Liocreo di Brisighella.

Ha preso il via, infatti, il percorso di Intesa Sanpaolo dedicato a crescita, accelerazione e networking delle startup innovative. Innovazione e sostenibilità saranno i principali temi del percorso di formazione per le startup. I 21 protagonisti della nuova Lounge avranno anche la possibilità di accedere a servizi integrati e a una rete di professionisti e investitori internazionali per agevolare il loro eventuale accesso al mercato dei capitali. Le imprese saranno anche dotate di strumenti utili ad affrontare il delicato contesto economico attuale e anche alla luce delle risorse del PNRR.

La Liocreo ha sviluppato e brevettato un'innovativa tecnologia di crioessiccazione (o liofilizzazione) in grado di ridurre significativamente i costi di processo e migliorare la qualità del prodotto finito. La startup ha costruito ed installato un crioessiccatore industriale che da circa un anno produce prodotti a base di frutta di alta qualità già commercializzati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Start up ravennate selezionata nel percorso nazionale di valorizzazione per aziende ad alta innovazione

RavennaToday è in caricamento