rotate-mobile
Economia

Stretta nelle trattative per il passaggio di proprietà della Vinyls

I sindacati hanno domandato ai commissari Vinyls un aggiornamento sulla trattativa per la cessione a IGS dello stabilimento Vinyls di Ravenna. Spiegano i sindacati: "Problemi risolvibili"

Stretta nelle trattative per il passaggio di proprietà dello stabilimento Vinyls. Nell’incontro che riguardava lo stabilimento Vinyls di Porto Marghera svoltosi a Roma alcuni giorni fa, i sindacati nazionali, presenti al tavolo, hanno domandato ai commissari Vinyls un aggiornamento sulla trattativa per la cessione a IGS dello stabilimento Vinyls di Ravenna.  Spiegano i sindacati: “I Commissari hanno fatto il punto della situazione spiegando che i problemi ancora in essere nella trattativa sono per loro risolvibili, sia per la questione che riguarda le società fornitrici di servizi, nello specifico Hera e RSI, sia per il problema contrattuale con IGS”.


Il 26 ottobre le parti si dovrebbero incontrare per la definitiva cessione dello stabilimento Vinyls di Ravenna a IGS. Dicono i sindacati: “Sono a evidenziare e ribadire l’importanza di concludere positivamente e senza più rimandi la cessione. Alle istituzioni locali chiediamo di farsi carico di interpellare tutti i soggetti coinvolti nella trattativa, per comprendere la natura dei problemi in campo e agevolarne la soluzione prima del 26 ottobre. Altro punto fondamentale è la garanzia del pagamento dello stipendio di ottobre ai lavoratori della Vinyls che vivono con le loro famiglie da diversi mesi una situazione che dal punto di vista economico è diventata insostenibile e drammatica.”

 

Per tali motivi i sindacati e i lavoratori Vinyls hanno deciso di continuare a garantire il presidio degli impianti fino alla data del 26 ottobre 2011, “poiché per tale data è per noi indispensabile risolvere positivamente la trattativa, in assenza della firma di cessione a IGS dello stabilimento Vinyls di Ravenna”, dicono  filctem cgil - femca cisl - uilcem uil e  rsu vinyls.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stretta nelle trattative per il passaggio di proprietà della Vinyls

RavennaToday è in caricamento