rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Economia

La faentina Talea Consulting cresce e crea posti di lavoro

Talea conta attualmente 65 clienti (tra i quali Orogel, Unieuro, Autorità portuale di Ravenna) e chiuderà il 2015 con un fatturato di 350 mila euro

In un panorama ancora caratterizzato, in generale, dalle difficoltà dell’economia, risalta una giovane azienda di Faenza che, oltre a raggiungere i target fissati in termini di fatturato, prevede nuove assunzioni. E’ il caso di Talea Consulting, che punta molto sull’innovazione e che sta per compiere 2 anni di attività, ma che vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore dell’Information and Communication Technology, rappresentata dal socio di maggioranza Vm Sistemi, eccellenza del territorio.

“Talea - spiega il presidente Silvia Montanari - opera nei sistemi di gestione dei documenti aziendali e dell’ottimizzazione del flusso di informazioni scambiate fra i vari processi delle imprese. Andiamo cioè a supportare le funzioni strategiche aziendali che maggiormente utilizzano le informazioni, il bene più prezioso di un’azienda”. Talea conta attualmente 65 clienti (tra i quali Orogel, Unieuro, Autorità portuale di Ravenna) e chiuderà il 2015 con un fatturato di 350 mila euro.

 “Ciò che ci soddisfa maggiormente - aggiunge Silvia Montanari - è la possibilità di creare lavoro. Pur nel nostro piccolo, abbiamo appena assunto una giovane esperta informatica, e nei prossimi mesi entreranno in azienda altre figure che andranno a potenziare la forte richiesta di consulenza e sviluppo di soluzioni personalizzate. Nei nostri programmi c’è una crescita continua, e lo sviluppo della nostra area di influenza anche in altre regioni. Una gestione e un’archiviazione documentale che sfruttino le nuove tecnologie, oggi sono un’opportunità fondamentale per le imprese, indispensabili sia per il contenimento dei costi e l’aumento dell’efficienza, sia per il raggiungimento di un reale vantaggio competitivo sul mercato”.  Recentemente, Talea Consulting è stata premiata come Business Partner di eccellenza durante la convention di Arxivar Next Year.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La faentina Talea Consulting cresce e crea posti di lavoro

RavennaToday è in caricamento