rotate-mobile
Economia

Tassa di soggiorno, il pensiero della lista "Cervia Domani"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Dopo mesi di sollecitazioni affinchè si procedesse alla presentazione di un piano puntuale di Legislatura, che comprendesse, oltre agli investimenti, anche una serie di provvedimenti che non hanno costi, ma che sono altrettanto importanti, apprendiamo tramite la rete e articoli di stampa, che il Sindaco propone un piano articolato di investimenti di circa 28 milioni di euro, con le relative proposte per il reperimento delle necessarie risorse.

Senza voler entrare nel merito della forma usata (molto discutibile) intendiamo rilevare che su un punto in particolare concordiamo con il Sindaco: questa Città ha bisogno di cure urgenti in tutti i settori, dopo anni di sostanziale immobilismo e di questa situazione il PD, da sempre al governo, si dovrebbe fare un forte esame di coscienza.

Ma noi vogliamo guardare al futuro, siamo propositivi e guardiamo al domani e pertanto ci impegneremo a dare il nostro contributo sia per l'individuazione dei settori di intervento sia per il reperimento delle risorse necessarie.

Intendiamo però precisare sin da ora che il piano proposto, a nostro giudizio, presenta diverse zone d’ombra. Questo piano si deve porre come obbiettivo la valorizzazione dell'attività delle imprese e in particolare l’impresa turistica vero motore della nostra economia. In questo piano invece riscontriamo comportamenti e schemi superati sia per gli investimenti sia per il reperimento delle risorse, che dove sono stati adottati, non hanno dato risultati significativi.

Ci riserviamo di presentare una articolata proposta per lo sviluppo della nostra città che tenga conto in particolare della sua economia turistica. Per queste motivazioni il riferimento all’introduzione della Tassa di Soggiorno ci ha meravigliato ed ovviamente ci trova contrari.

Lista Civica Cervia Domani-Per il Turismo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tassa di soggiorno, il pensiero della lista "Cervia Domani"

RavennaToday è in caricamento