Tornano le Vitamine per l'e-commerce di Confesercenti: ospite Giovanni Cappellotto

"L'esperienza dell'utente in negozio" sarà un approfondimento sul retail marketing: come intercettare i clienti durante il loro approccio all'acquisto di un prodotto

Il Digital Innovation Hub (DIH) di Confesercenti Ravenna organizza e promuove la rassegna “Vitamine per l'e-commerce” nell'ambito de “I Mesi del Commercio” con il primo appuntamento previsto per giovedì alle 15 nella sala Assemblee in Piazza Bernini 7: ospite e relatore sarà Giovanni Cappellotto, esperto di fama nazionale di retail marketing ed e-commerce. In apertura, un saluto di Emanuele Tarroni de "La Bcc Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese", partner dell'iniziativa, che continua a sostenere l’associazione in questi momenti di approfondimento sul digitale per le aziende.

"L'esperienza dell'utente in negozio" sarà un approfondimento sul retail marketing: come intercettare i clienti durante il loro approccio all'acquisto di un prodotto, prima ancora di vederli entrare in negozio per poi seguirli fino alla concretizzazione e fidelizzazione. Da più di dieci anni ormai il commercio tradizionale è cambiato, soprattutto perché l'e-commerce ha modificato le abitudini ed i gusti dei consumatori: confrontare i prezzi sui principali marketplace prima di fare un acquisto in negozio è diventata ormai una prassi che i clienti praticano direttamente dal proprio smartphone. Se l'obiettivo è vendere, allora occorre sapere intercettare la clientela in tutti i canali e prima di tutto on-line, per riportare gli acquisti in negozio: di questo e di altre strategie di “customer journey” si discuterà durante l'iniziativa di Confesercenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I posti sono limitati, pertanto è gradita la prenotazione contattando la segreteria Confesercenti ai seguenti recapiti: tel. 0544292721 oppure mail provinciale.ravenna@sicot.it. Partner della rassegna è sin dalle prime edizioni La BCC Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese che continua a sostenere l’Associazione in questi momenti di approfondimento sul digitale per le aziende. L'iniziativa “Vitamine per l’e-commerce” è resa possibile grazie al patrocinio e contributo della Camera di Commercio di Ravenna e del Comune di Ravenna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si schianta con la moto: il guard rail gli amputa entrambe le gambe

  • I vantaggi del fitwalking, un ottimo modo per dimagrire e rimettersi in forma

  • Investita alla rotonda mentre va in bici: donna in gravi condizioni

  • Coronavirus, i divieti che restano in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Aggredite a morsi dal cane nel cortile di casa: bambine in ospedale

  • Coronavirus, un nuovo caso e un decesso: i test sierologici scoprono gli asintomatici

Torna su
RavennaToday è in caricamento