rotate-mobile
Mercoledì, 30 Novembre 2022
Economia

Transizione energetica, anche la viceministra Gava a Ravenna per il convegno dedicato all'estrazione di gas naturale

L’Autorità Portuale di Ravenna ospita il convegno al quale parteciperanno il sindaco De Pascale, l'assessore regionale Colla e la viceministra Gava

"L’estrazione di gas nazionale destinato ai settori gasivori può rappresentare una prima risposta, di natura strutturale, alla crisi energetica che stiamo attraversando". Questo è il punto di partenza del convegno organizzato per venerdì 18 novembre presso l’Autorità Portuale di Ravenna, (via Antico Squero 31), durante il quale verrà presentato uno studio condotto da Confindustria assieme a Nomisma Energia. 

Al convegno, intitolato “Il gas nazionale risorsa necessaria per indipendenza e transizione energetica. Il caso della ceramica”, partecipano rappresentanti istituzionali di Confindustria, ENI, Snam Rete Gas e delle organizzazioni sindacali. Il convegno sarà introdotto dal sindaco di Ravenna Michele de Pascale e dal presidente di Autorità Portuale Daniele Rossi. Al termine dei vari interventi istituzionali ci saranno le conclusioni affidate all'assessore regionale Vincenzo Colla e alla viceministra all’Ambiente e sicurezza energetica Vannia Gava.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transizione energetica, anche la viceministra Gava a Ravenna per il convegno dedicato all'estrazione di gas naturale

RavennaToday è in caricamento