rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Economia

Turismo, Ravenna seconda tra i comuni più virtuosi

Ravenna è il secondo comune a livello nazionale nella graduatoria dall'Osservatorio Nazionale Spesa Pubblica e Turismo Sostenibile, promosso dall'Ente Bilaterale Nazionale del Turismo

Ravenna è il secondo comune a livello nazionale nella graduatoria dall'Osservatorio Nazionale Spesa Pubblica e Turismo Sostenibile, promosso dall'Ente Bilaterale Nazionale del Turismo (EBNT) e dall'Istituto di Ricerche Economiche e Sociali (IRES) Nazionale. La graduatoria, guidata da Urbino,  riguarda la qualità, quantità, efficacia dei flussi di spesa pubblica destinata al turismo. Terzo classificato il Comune di Rimini.

L’assessore al turismo Andrea Corsini dichiara: “E’ un dato che ci conforta in un periodo in cui, per ovvie ragioni, calibriamo con la massima oculatezza l’investimento di risorse, ormai sempre più scarse. Il fatto che questo nostro atteggiamento sia considerato virtuoso da esperti in materia ci conforta, soprattutto alla luce di dati che, per quanto riguarda il nostro flusso turistico, appaiono, nonostante la crisi, di sostanziale tenuta”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo, Ravenna seconda tra i comuni più virtuosi

RavennaToday è in caricamento