rotate-mobile
Economia Cervia

Turismo taglio del nastro per Cervia Hospitality

Cervia Hospitality, il salone dell’accoglienza e dell’ ospitalità al quale partecipano quaranta espositori selezionati, è stato inaugurato al Magazzino del sale Torre alla presenza delle autorità

Cervia Hospitality, il salone dell’accoglienza e dell’ ospitalità al quale partecipano quaranta espositori selezionati, è stato inaugurato al Magazzino del sale Torre alla presenza delle autorità, di un folto numero di operatori turistici ed esperti del settore e di visitatori. Il percorso espositivo propone le più recenti innovazioni per l’hotellerie e la ristorazione e disegna i futuri scenari dei luoghi dell’ospitalità.  Sono iniziati gli incontri e i corsi di cucina che proseguono fino a lunedì prossimo.

In particolare, sabato sono in programma gli eventi coordinati dalla ditta Bartolotti:  “Il buffet dei dessert”  a cura dello chef Fabrizio Capannini alle 10.30, “Finger Food & Pastry Coffee” a cura del maestro pasticcere Stefano Vianello alle 12.00, “Il tempo è denaro, le tecnologie in cucina”  a cura dello chef Stefano Faccini e “Atelier del riciclo” a cura dello chef Fabrizio Capannini dalle 13.30 alle 17.30.

Domenica alle 10.00 si partirà con “Celiachia e alimentazione senza glutine”, guida pratica per la produzione  e la somministrazione e vendita di alimenti freschi senza glutine a cura dello chef Orlando Senese alle 10.00, e “La cucina dei cinque elementi tra tradizione e innovazione: la stagionalità in cucina, i colori e gli odori delle stagioni” a cura dello chef Gregory Nalon e della ditta Scozzoli dalle 12.00 alle 17.30. Si conclude, infine, lunedì 20  con “Qualità e degustazione degli extravergini”, a cura di Michele La Barile dell’ Oleificio Monini di Spoleto, e “Squisitamente Cervia, il laboratorio dei prodotti tipici del territorio”, un progetto a cura di Franca Ricci di Ial Campus Cervia proposto in due momenti seminariali, il primo dedicato al vino di sabbia di Cervia a cura del sommelier Giorgio Amadei, il secondo sulla “ Mattonella di sale dello chef”, coordinato dal Sindacato Ristoratori di Ascom Confcommercio Cervia. L’organizzazione dell’evento è a cura della società Strategic Tailor Made Events in collaborazione con Ascom Confcommercio Cervia e Confesercenti Cervia.

Gli orari di Cervia Hospitality sono i seguenti: venerdì dalle 18.00 alle 20.00, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00, lunedì dalle 10.00 alle 18.00. Per ulteriori informazioni è attivo il sito www.cerviahospitality.it

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo taglio del nastro per Cervia Hospitality

RavennaToday è in caricamento