rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Economia

Un maxi yacht per inaugurare il nuovo scalo di varo di Ferretti Group

La quarta unità del maxi flybridge è stata varata questa mattina nel nuovo cantiere di Ravenna ed è destinata a un armatore sloveno che, insieme alla propria famiglia, ha preso parte all’emozionante cerimonia

La Ferretti Yachts Group, insediata di recente nell'area portuale rilevata da Rosetti Marino, ha oggi varato la sua prima imbarcazione 'Infynito 90 m/y love' all'interno del nuovo scalo di varo di via XIII Marzo 1987. La quarta unità del maxi flybridge è stata varata questa mattina nel nuovo cantiere di Ravenna ed è destinata a un armatore sloveno che, insieme alla propria famiglia, ha preso parte all’emozionante cerimonia. 

Un maxi yacht per inaugurare il nuovo scalo di varo di Ferretti Group (foto Massimo Argnani)

“Oggi, al nuovo scalo di varo, viviamo una straordinaria anteprima delle tante belle giornate che vivremo in questo cantiere nei prossimi anni. Qui verranno costruite e varate la gamma Infynito di Ferretti Yachts e la gamma a vela e quella a motore di Wally. A Ravenna il bello è appena cominciato e promette di durare a lungo", ha commentato Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group.

Ecco il primo yacht di Ferretti varato a Ravenna: "Il bello è appena cominciato" - VIDEO

Il sito produttivo di Ravenna è stato acquisito da Ferretti Group nel marzo 2023 e già nel dicembre dello stesso anno sono state avviate le prime linee di produzione. Al momento sono 5 le imbarcazioni in lavorazione, dei brand Ferretti Yachts e Wally, alle quali lavorano quotidianamente già 200 addetti. Il cantiere, che occuperà 100.000 metri quadri, sarà pienamente operativo nella prima metà del 2025.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un maxi yacht per inaugurare il nuovo scalo di varo di Ferretti Group

RavennaToday è in caricamento