Sabato, 16 Ottobre 2021
Economia Faenza

Una nuova sede per il Consorzio faentino utenti gas tecnici, nato 40 anni fa

Attraverso questa esperienza le imprese artigiane del faentino e di molti altri comuni della Provincia hanno potuto accedere all’acquisto dei gas tecnici a prezzi calmierati.

Si inaugura alle 10 di sabato 29 ottobre la nuova sede del Consorzio faentino utenti gas Tecnici, trasferitosi in via Morgani 8 a Faenza. Oltre al Sindaco di Faenza, Giovanni Malpezzi, saranno presenti i Presidenti Provinciali di CNA e Confartigianato oltre ai rappresentanti della Regione, sarà presente in rappresentanza del Vescovo, Don Otello Galassi, Direttore del Centro pastorale per i problemi del lavoro.

Il Consorzio nacque 40 anni fa da un gruppo di imprenditori. Attraverso questa esperienza le imprese artigiane del faentino e di molti altri comuni della Provincia hanno potuto accedere all’acquisto dei gas tecnici a prezzi calmierati, attraverso l’utilizzo di un servizio personalizzato, mettendo così in condizione le imprese di avere un continuo approvvigionamento a costi più competitivi rispetto al mercato.

Una esperienza tutta faentina quella che ha permesso al Consorzio di crescere e svilupparsi fino a superare il numero di 570 imprese socie del Consorzio con sede prevalentemente del faentino, ma anche nei comprensori lughese ed imolese. Una esperienza che fin dalla costituzione ha visto la attiva partecipazione e il sostegno delle associazioni di CNA e Confartigianato cui aderisce il Consorzio e legata prevalentemente al settore manifatturiero che per la sua attività impiega abitualmente gas tecnici e rappresenta il comparto trainante per il nostro territorio.

La giornata di sabato 29 ottobre oltre ad una riflessione sulla attività e l’andamento dei servizi promossi dal Consorzio, sarà anche la occasione per ringraziare personalmente i 4 soci fondatori ancora in attività unitamente alle 41 imprese aderenti al Consorzio da oltre 35 anni, un richiamo concreto all’impegno delle imprese nel sviluppare lavoro e occupazione e una occasione per ricordare il legame di questo Consorzio con le aziende e le Istituzioni del Territorio.

Dopo il taglio del nastro e gli interventi di presentazione si procederà quindi alla premiazione delle imprese storiche che in questi anni hanno accompagnato la crescita e lo sviluppo delle attività del Consorzio Faentino Utenti Gas Tecnici che ha trasferito la sede in via Morgani 8, mantenendo invariato il n. di telefono 0546/620325 fax 0546/622039 e-mail info@utentigastecnici.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova sede per il Consorzio faentino utenti gas tecnici, nato 40 anni fa

RavennaToday è in caricamento