rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Una “tradizione” bio per lo sviluppo di un’area

Al Bagno Nautilus di Punta Marina Terme giovedì si punta "a stare bene" in spiaggia, con Happy Bio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Al Bagno Nautilus di Punta Marina Terme giovedì  si punta "a stare bene" in spiaggia, con Happy Bio. Frutto della collaborazione fra Confcommercio, Fattorie Faggioli, Stabilimenti Balneari della costa romagnola, il programma Happy Bio rientra nell'ambito regionale della misura 133 e coinvolge l'intero Territorio, per far conoscere le tipicità delle produzioni biologiche locali, attraverso merende e menù con prodotti bio locali, programmi di didattica in fattoria e attività di wellness in collaborazione con le palestre ravennati.

"La vacanza al mare in Emilia Romagna - mette in luce Fausto Faggioli - rappresenta una vera e propria vocazione territoriale, che dobbiamo difendere e valorizzare in quanto patrimonio fatto di luoghi e di persone capaci di accogliere. In quest'ambito, con Happy Bio il nostro obiettivo è quello di far crescere la cultura del prodotto biologico, la consapevolezza della tracciabilità dei processi di produzione e lavorazione, a garanzia di una maggiore salubrità e qualità degli alimenti, garantendo una qualità dell'esperienza turistica capace di soddisfare il nostro ospite. E' un progetto cresciuto anno dopo anno, sia in termini di imprese aderenti, sia in qualità dei servizi offerti, fungendo da apri-pista e da modello per uno sviluppo integrato con l'idea di portare la sostenibilità all'interno del consumo quotidiano in modo creativo e stimolante".

"Siamo stati i pionieri del messaggio "consumo locale" proponendo gli Happy Bio in spiaggia - aggiunge Mara Avveduti del Bagno Nautilus - che in questi anni sono diventati un modo per fare educazione alimentare e i turisti ci confermano anno dopo anno che siamo sulla strada giusta, apprezzando la nostra proposta di coinvolgerli nei valori del benessere e della salute."

"Iniziative - conclude Daniele Ferrieri di Confcommercio - che permettono di far conoscere il Territorio ai turisti nella sua offerta globale, con una perfetta unione d'intesa fra mare e campagna nell'obiettivo comune del benessere, della qualità della tavola e dell'ambiente."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una “tradizione” bio per lo sviluppo di un’area

RavennaToday è in caricamento