rotate-mobile
Economia

"Valli e Pinete", riparte il percorso gastronomico: menù di stagione con i prodotti del territorio

Per più di due mesi, nel corso di settantasette appuntamenti, undici ristoranti del ravennate propongono prodotti e piatti di qualità legati alla tradizione romagnola, accompagnati da ottimi vini locali

L’autunno porta con sè il ricordo di una stagione generosa, colori, sensazioni, profumi, raccolto, tutto parla della bellezza della terra, della meraviglia della natura. È un momento perfetto per riunirsi attorno alla tavola e gustare i prodotti di stagione del territorio romagnolo. E diventa ancora più incantevole se i prodotti di stagione sono importanti come quelli offerti dalle nostre valli e pinete, trasformati in piatti prelibati da esperti chef in ristoranti caldi e accoglienti. Allora tutto diventa magico, un’esperienza dei sensi, del corpo e dell’anima.  Così si spiega il successo di Valli & Pinete, giunto alla diciannovesima edizione, a conferma della continua ricerca di sapori unici, menù elaborati e di prodotti di prima qualità. Grazie all’impegno continuo e all’organizzazione costante del Sindacato Ristoratori della Confcommercio di Ravenna, Valli & Pinete è diventato un appuntamento fisso per tutti gli amanti della buona tavola…

Per più di due mesi, nel corso di settantasette appuntamenti, undici ristoranti del ravennate propongono prodotti e piatti di qualità legati alla tradizione romagnola, accompagnati da ottimi vini locali. Ogni ristorante offre sette giorni di menù Valli & Pinete, con una vasta scelta di piatti di terra e di mare, preparati secondo la tradizione oppure attraverso la ricerca, l’innovazione e la reinterpretazione di ricette tradizionali, ma sempre con l’intento di esaltare i prodotti del territorio: dalle paste tirate al matterello ai risotti, dalle anatre di valle alle anguille, dalle erbe di stagione ai funghi per finire col tartufo di pineta. Come nelle edizioni precedenti, i nove ristoranti aderenti si presentano con menù da 35 euro, senza alcun aumento di prezzo rispetto all’anno scorso. Si conferma la tavola di qualità accessibile a tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Valli e Pinete", riparte il percorso gastronomico: menù di stagione con i prodotti del territorio

RavennaToday è in caricamento