rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Economia

Venerdì un convegno sulla formazione professionale

"Il convegno – commenta Mauro Comi – vuole essere un’occasione per interrogarci sull’efficacia dei percorsi di formazione intrapresi fino ad ora a livello territoriale, valutando i risultati in termini di capacità di formazione delle professionalità del futuro e di offerta di sbocchi sul mondo del lavoro"

Venerdì si terrà, alla sala D’Attorre di via Ponte Marino a Ravenna, il convegno pubblico “Analisi e proposte sulla formazione professionale”. L’appuntamento è dalle 9 alle 13 e si propone di analizzare la formazione professionale come risorsa per lo sviluppo del futuro economico e occupazionale. Il convegno sarà presieduto dal segretario generale della Cgil di Ravenna, Costantino Ricci. La relazione introduttiva sarà tenuta da Mauro Comi, responsabile per la Cgil di Ravenna del mercato del lavoro e della formazione.

Seguiranno gli interventi dei responsabili della formazione della Provincia di Ravenna e delle associazioni datoriali di Confindustria, Confimi, Cna, Confartigianato, mondo cooperativo e Confcommercio. Le conclusioni del convegno saranno tenute da Elena Lattuada della segreteria nazionale della Cgil. “Il convegno – commenta Mauro Comi –  vuole essere un’occasione per interrogarci sull’efficacia dei percorsi di formazione intrapresi fino ad ora a livello territoriale, valutando i risultati in termini di capacità di formazione delle professionalità del futuro e di offerta di sbocchi sul mondo del lavoro. La crisi ha determinato forti sofferenze anche nell’economia ravennate e la formazione può rappresentare uno degli strumenti più validi per la creazione di nuove opportunità. L’analisi dei risultati ci porterà anche alla valutazione su quanto adeguatamente siano state utilizzate le risorse, pubbliche e private, a favore delle attività oggetto del convegno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì un convegno sulla formazione professionale

RavennaToday è in caricamento