rotate-mobile
Economia

"Viaggiare Gnl, i vantaggi di una scelta": se ne parla con l'Autorità Portuale

L'Autorità Portuale sarà sede del convegno "Viaggiare Gnl. I vantaggi di una scelta. Analisi e realtà del carburante alternativo per i mezzi pesanti"

Sabato 19 maggio l’Autorità Portuale sarà sede del convegno “Viaggiare Gnl. I vantaggi di una scelta. Analisi e realtà del carburante alternativo per i mezzi pesanti”. Nell’arco della mattinata - l’inizio è previsto alle ore 9,30 – dopo i saluti del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Daniele Rossi, si succederanno, introdotti e moderati da Tiziano Samorè, Segretario di Confartigianato Ravenna, Andrea Bardi, Direttore Fondazione Istituto Trasporti e Logistica, Paolo Carri di Scania e Fabio Pellegrini di Iveco, Francesco Parisi di Edison, Alessandro Gentile, Vice Direttore Generale del Gruppo Petrolifera Italo Rumena e Amedeo Genedani, Presidente Nazionale Confartigianato Trasporti.

“Con questo convegno Confartigianato intende approfondire gli aspetti tecnici ed economici dell’alimentazione a Gnl per permettere agli imprenditori del trasporto di valutare un’alternativa al gasolio, conveniente, meno inquinante ed incentivata e per accrescere la conoscenza di questi automezzi che sono sempre più diffusi in Italia ed in Europa - spiega Tiziano Samorè, segretario provinciale di Confartigianato - Il Gnl ha grandi potenzialità di utilizzo come carburante per i mezzi pesanti e diverse case costruttrici hanno già sul mercato automezzi che utilizzano questo combustibile, alcuni di questi mezzi saranno in mostra durante il convegno".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viaggiare Gnl, i vantaggi di una scelta": se ne parla con l'Autorità Portuale

RavennaToday è in caricamento