rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Vinyls/2. Sindaco e assessore: " Accordo al più presto"

"Bisogna superare tutti gli ostacoli che al momento non hanno ancora consentito la firma definitiva per la cessione dell'impianto ravennate di Vinyls a Igs. E bisogna farlo al più presto"

“Bisogna superare tutti gli ostacoli che al momento non hanno ancora consentito la firma definitiva per la cessione dell’impianto ravennate di Vinyls a Igs. E bisogna farlo al più presto”. Lo dichiarano il sindaco Fabrizio Matteucci e l’assessore alle Attività produttive Massimo Cameliani all’indomani della notizia del rinvio della sottoscrizione dell’accordo, prevista per mercoledì. In questi giorni si sono susseguiti numerosi incontri tra il sindaco, l’assessore e tutti i soggetti coinvolti.

“Abbiamo chiesto – sottolineano Matteucci e Cameliani – alle parti di incontrarsi al più presto, per trovare un accordo che consenta l’acquisizione dello stabilimento ravennate della Vinyls da parte di Igs. I lavoratori sono in attesa di risposte certe da ormai troppo tempo; da oltre due anni aspettano infatti che la situazione riguardante l’azienda si risolva positivamente. E’ inoltre necessario salvaguardare l’operatività dello stabilimento produttivo, fermo da diverso tempo”. L’assessore Cameliani giovedì mattina ha incontrato i lavoratori nel corso del presidio di protesta che hanno organizzato davanti ai cancelli del polo chimico, manifestando loro la solidarietà e l’impegno dell’amministrazione comunale affinché si arrivi al più presto alla cessione del ramo di azienda da Vinyls a Igs.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinyls/2. Sindaco e assessore: " Accordo al più presto"

RavennaToday è in caricamento