rotate-mobile
Economia

Il vescovo Ghizzoni in visita alla Cna per gli auguri di Natale

Ghizzoni ha esortato la Cna "a creare condizioni favorevoli per incrementare l’occupazione, incoraggiando e sostenendo la nascita di imprese giovanili innovative".

Il vescovo di Ravenna, Lorenzo Ghizzoni, ha incontrato i dirigenti e i dipendenti della Cna per gli auguri e la benedizione, in occasione delle festività natalizie. Facendo seguito a un passaggio dell'intervento del direttore, Massimo Mazzavillani, che ha sottolineato "l’impegno costante della Cna per un ritorno all’etica in campo sociale, economico e politico, con l’obiettivo di creare maggiore coesione sociale e fiducia all’interno delle nostre imprese, attraverso un’ampia condivisione di valori", Ghizzoni ha evidenziato come, a tutti i livelli, "sia riservata scarsa attenzione alle famiglie e al futuro dei giovani".

“Cala sempre di più il numero di nuovi nati nel territorio ravennate – ha detto – e questo crea grandi difficoltà: una società con pochi figli, infatti, si trasforma in breve tempo in una società debole, priva di slancio verso il futuro e di innovazione. E questo si ripercuote, per ovvi motivi, anche in campo economico. Occorre, dunque, a tutti i livelli, un recupero culturale del tema della famiglia”. Ghizzoni ha, inoltre, esortato la Cna "a creare condizioni favorevoli per incrementare l’occupazione, incoraggiando e sostenendo la nascita di imprese giovanili innovative".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vescovo Ghizzoni in visita alla Cna per gli auguri di Natale

RavennaToday è in caricamento