Economia

Welfare aziendale, un nuovo aiuto per le imprese

Nasce il servizio operativo di Confindustria Romagna e Romagna Servizi Industriali dedicato alla gestione del welfare aziendale attraverso l'offerta ai lavoratori di un pacchetto completo di "flexible benefits"

Un nuovo aiuto alle aziende: nasce il servizio operativo di Confindustria Romagna e Romagna Servizi Industriali dedicato alla gestione del welfare aziendale attraverso l’offerta ai lavoratori di un pacchetto completo di “flexible benefits". Il nuovo servizio sarà presentato in un seminario che si terrà mercoledì alle ore 15.00, nella sede di Rimini – (Piazza Cavour 4) e giovedì alle ore 15.00, nella sede di Ravenna (Via Barbiani 8/10).

"Il welfare aziendale è sempre più inteso dalle imprese come strumento importante per la crescita: è un elemento centrale e qualificante nella gestione aziendale, permette il miglioramento dell’immagine, del clima di lavoro, del senso di appartenenza e del benessere dei lavoratori - commenta Confindustria - Un'impresa attenta alla realtà che la circonda, al tessuto sociale, ai propri dipendenti e collaboratori, all'ambiente, diventa più competitiva ed attrattiva per gli stakeholder. Welfare anche come azione strategica per operare nel modo più efficace in mercati globalizzati che richiedono alle imprese di innovarsi costantemente. Inoltre il welfare aziendale si inserisce a pieno titolo nella politica retributiva aziendale, come prevede il recente rinnovamento del CCNL Metalmeccanici, sia in termini di crescita di competitività d'impresa che pone grande attenzione ai propri dipendenti ed alla comunità sia in termini prettamente economici".

Negli incontri saranno trattati anche gli aspetti fiscali e giuslavoristi del welfare aziendale. Interverranno: dott. Giampaolo Giuliani area economico/fisco e diritto impresa, dott. Fabrizio Simoni servizio lavoro sicurezza education, dott. Alberto Perfumo amministratore delegato Eudaimon. Per le aziende associate a Confindustria Romagna la partecipazione ai seminari è gratuita, per le non associate è a pagamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Welfare aziendale, un nuovo aiuto per le imprese

RavennaToday è in caricamento