Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia Faenza

Workshop di alta formazione per dirigenti, liberi professionisti e lavoratori dipendenti

Si tratta di workshop nati dalla volontà di fornire, in modo pratico e sintetico, strumenti utili alla gestione aziendale e alla comprensione delle politiche economiche sia nazionali che internazionali

Sono rivolti a dirigenti, liberi professionisti e lavoratori dipendenti i seminari formativi ad alta specializzazione organizzati da Irecoop Emilia Romagna sede di Ravenna e promossi da Confcooperative Ravenna. Si tratta di workshop nati dalla volontà di fornire, in modo pratico e sintetico, strumenti utili alla gestione aziendale e alla comprensione delle politiche economiche sia nazionali che internazionali. I prossimi appuntamenti in calendario, organizzati a Faenza nella sede di Irecoop (via Galilei, 2) sono "Il lavoro in team", in programma il 28 febbraio, e "Impact Investing: contorni della finanza ad impatto e misurazione dei cambiamenti sociali" del 6 marzo.

Il lavoro in team, 28 febbraio
Si tratta di un momento formativo di 8 ore (mattina e pomeriggio) tenuto dal docente Roberto Vaccani (Bocconi) che intende approfondire il tema del lavoro collegiale e fornire gli strumenti necessari ad integrare professionalità, funzioni e persino siti lavorativi diversi. La giornata formativa ha lo scopo di trasferire metodi e stili comportamentali utili a massimizzare i conflitti generativi e minimizzare i conflitti distruttivi in situazione di lavoro di gruppo. Oltre alla parte teorica sono previste simulazioni e verifica dell’andamento. 

Impact investing, 6 marzo
Saranno Roberta Destefanis (Systemic Designer) e Guglielmo Gori (Social Business Engineer) di SocialFare® Torino a guidare il workshop «Impact investing: contorni della finanza ad impatto e misurazione dei cambiamenti sociali» 4 ore, al mattino, dalle 9:00 alle 13:00. Il seminario prevede due fasi teorico-pratiche: nella prima parte verrà fornita una panoramica a 360 gradi sull’Impact Investing mentre, nella seconda, la trattazione teorica verrà supportata passo passo da esempi e strumenti. Per informazioni e iscrizioni www.irecoop.it, sede.ravenna@irecoop.it, 0544 35022 (Ravenna), 0546 665523 (Faenza).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop di alta formazione per dirigenti, liberi professionisti e lavoratori dipendenti

RavennaToday è in caricamento