Un Party di fine anno per le terze medie con lo youtuber Jack Bazzocchi

Torna anche quest'anno Party in Terza 2016, Festa di fine anno scolastico riservato agli studenti e alle studentesse della Scuola Secondaria di I Grado del Comune di Ravenna. Il Party si tiene alle Artificerie Almagià, Via dell’Almagià n.3 il 1 giugno, dalle 21 alle 24.

Il progetto è a cura di Almagià - Rete di Associazioni in collaborazione con Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Ravenna.

Info e liberatoria: https: www.associazionealmagia.org ; //www.facebook.com/events/231893183840117/; 3318143812.

Torna l’appuntamento più acclamato e intenso per la generazione Teen ravennate: il Party in Terza, una sperimentazione unica in Italia di Festa pensata per gli studenti delle Terze Medie del Comune di Ravenna su concept di Rete Almagià, sostenuta sin dagli esordi dall’Ufficio Politiche Giovanili di Ravenna.  Una vera e propria macchina da guerra che negli anni si è dimostrata una scommessa vincente per la città e ha creato un immaginario emotivo in chi è giovanissimo, rendendo reale e concreta l’esperienza di un divertimento puro, senza alcol e droga. 

L’appuntamento di quest’anno vedrà alcune novità rispetto alle trascorse edizioni, nate dal progetto di peer education di Rete Almagià che vede coinvolti circa cinquanta under 25 del territorio in progetti di organizzazione eventi artistici, promozione culturale e comunicazione: l’azione di un giovanissimo videoreporter e youtubber, il ravennate Jack Bazzocchi, che registrerà il dietro le quinte e l’intera serata del party, condividendoli in seguito sul suo canale youtube.(https://www.youtube.com/channel/UCRR0l5F7fvfqyOEUI6SsHcw).

Nuovo sarà anche il live visual della serata, affidato ad un gruppo di vj del Liceo Artistico di Ravenna, con la guida del videomaker e regista Gerardo Lamattina.

Innovativa è anche la collaborazione, con la supervisione di Audio 73, di tre stagisti under 19 all’interno del service tecnico (complessissimo) dell’evento.

Oltre allo staff si amplia anche l’offerta di Almagià-Rete di Almagià per i più giovani:  su suggerimento dell’ Ufficio Politiche Giovanili di Ravenna, vista la grande richiesta anche da ragazzi e ragazze non iscritti in scuole del Comune di Ravenna, saranno organizzati altri tre emozionanti party ad Artificerie Almagià a partire dal prossimo autunno (il 22 ottobre, il 12 novembre e il 17 dicembre, dalle 21 alle 24,00), riservati ai partecipanti al party 2016 e agli iscritti alle prime superiori degli istituti di Ravenna.

Tornando al Party in Terza e all’apporto creativo degli under 20 di questa città, si riconferma la grafica fresca e accattivante di Bianca Ceccarelli, studentessa del Liceo Artistico Severini, che accompagna anche quest’anno la comunicazione e si riconferma il photoparty organizzato dallo staff di giovanissimi trainers di Rete Almagià.

Dalla consolle animeranno invece il dancefloor incandescente di Almagià i finalisti del Contest per Dj del Party 2016:  tre quindicenni, Hard Button AKA Andrea Arlotti e Michael Pierantoni,  Dj PaKo( Angelo Maria Calderano),  e il diciassettenne Dj Pulvi (Nicholas Pulvirenti), voice entertainment a fianco di Enrico Samir / dj Kharro al party 2015, coordinati dal music producer Federico Tanzi.

Restano invariati i punti focali del Party: il puro divertimento, l’emozione, il photoparty, le atmosfere degne del clubbing più innovativo, il no entry per genitori e per i non frequentanti l’ultimo anno delle medie, la security, le scenografie e la cura che hanno reso la serata il rito di passaggio irrinunciabile per tutti i ragazzi e le ragazze del territorio. Un’attenzione rigorosa è effettuata all’ingresso per controllare l’identità e l’assenza di consumo di alcol da parte dei partecipanti (anche prima del Party)

All’entrata i ragazzi e le ragazze devono presentare un documento d’identità originale o in fotocopia, con fotografia riconoscibile, al personale incaricato; non sono accettate Carte della Salute e Codici fiscali. 

Gli ultimi biglietti, del costo di 10 € comprensivi di guardaroba e acqua illimitata, sono acquistabili, previa consegna della liberatoria da parte di un genitore, sino ad esaurimento, mercoledì 1 giugno dalle 20,30 ad Artificerie Almagià. 

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Cervia appuntamento con il 40esimo "Festival dell'Aquilone": un mese di iniziative

    • Gratis
    • dal 3 settembre al 4 ottobre 2020
    • spiaggia libera di Cervia
  • Piazza del Popolo diventa un salone del gusto con le prelibatezze di "Bell'Italia"

    • fino a domani
    • dal 17 al 20 settembre 2020
    • Piazza del Popolo
  • Mei 2020: i live di Piero Pelù, Tosca, Ernia, Omar Pedrini e l'omaggio a Titta

    • Gratis
    • dal 2 al 4 ottobre 2020
    • sedi varie - vedi programma
  • Dalle auto storiche alle Alpha Tauri di Formula 1, tante sorprese al Gran Premio Nuvolari

    • solo domani
    • Gratis
    • 20 settembre 2020
    • Piazza del Popolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RavennaToday è in caricamento