Arriva Expression, primo festival della danza

Dal 30 ottobre all’1 novembre, si svolge la prima edizione che include stage, laboratori per under 12 e la rassegna “Ravenna in Danza”, tra il Centro Studi “La Torre” di Ravenna e il Parco di Mirabilandia

Expression è il primo festival della danza organizzato dal Centro Studi “La Torre” di Ravenna e dall’IDA – International Dance Association, un ricco contenitore che include lo stage con ospiti internazionali, un laboratorio per bambini e insegnanti, e la Rassegna a Premi “Ravenna In Danza”, tra Ravenna città d’arte e il Parco di Mirabilandia. Protagonisti dell’iniziativa sono principalmente i bambini e gli insegnanti che hanno il difficile compito di curare la loro crescita tecnica e artistica. Lo stage è aperto a tutti, con lezioni di diversi livelli nei vari stili di danza, mentre il laboratorio è riservato agli insegnanti e agli allievi più giovani. Alla rassegna tutti i ballerini potranno infine dare libero sfogo alla loro creatività, ottenendo premi e borse di studio. Expression è un evento pensato per riunire tutti i ‘piccoli’ appassionati di danza in Italia, insieme ai loro insegnanti e genitori. Tre giornate in cui Ravenna diventerà capitale della danza, grazie all’arrivo di circa 400 ragazzi, a cui si aggiungono familiari e accompagnatori. 

RAVENNA IN DANZA: rassegna a premi
Pepsi Theatre al Parco di Mirabilandia – 30 ottobre 2016 (dalle 10 in poi)
Coreografie, musica e creatività, sono le parole chiave di Ravenna In Danza, rassegna a premi che l’IDA – International Dance Association dedica a tutti i giovanissimi appassionati di dan­za (dai 4 anni in su). Una competizione, aperta a tutti gli stili di danza, che si pone l’obiettivo di offrire a tutti i partecipanti un’opportunità di crescita e di sano confronto, unitamente a tanto divertimento, nella cornice di Mirabilandia, il parco divertimento più grande d’Italia. Una giornata all’inse­gna della voglia di danzare che si concluderà con l’assegnazione di premi, borse di studio e gadget vari da parte di una giuria composta da professionisti del mondo della danza.

STAGE: lezioni per tutti
Centro Studi “La Torre” di Ravenna – 30 e 31 ottobre 2016

Lo stage offre l’opportunità di perfezionarsi nei vari generi della danza, dal classico al modern e fino al contact, mettendosi alla prova con gli stili particolari proposti da docenti di livello internazionale. Non semplici lezioni, ma coinvolgenti masterclass per il migliore approfondimento possibile. 

Insegnanti: Daniel Agesilas (classico), Roberto Zamorano (modern lab), Iker Karrera (modern/contemporaneo), Riccardo Meneghini (contact/release technique), Matteo Addino (modern/contemporaneo).

STAGE LABORATORI DI DANZA PER UNDER 12
Centro Studi “La Torre” di Ravenna – 31 ottobre/1° novembre 2016

Grande novità! Non semplici lezioni ma un vero e proprio laboratorio in cui i più piccoli possono studiare danza classica, movimento espressivo, creativo e di preparazione fisica. Gli insegnanti iscritti allo stage e/o convegno, potranno partecipare alle lezioni come uditori. Un’ulteriore occasione di formazione per l’insegnamento rivolto ai bambini.

Insegnanti: Massimiliano Scardacchi “Un ponte per… le punte” (classico), Salvo Russo “Body Percussion: bum bum cià cià insieme a noi” (Body Percussion), Rita Valbonesi e Sara Tisselli (Acro Bimbo), Kira (Danza e Gioco).

CHI SIAMO: CENTRO STUDI “LA TORRE”

Forte di un’esperienza trentennale nella danza, il Centro Studi “La Torre” di Ravenna è oggi riconosciuto ente di formazione accreditato dalla Regione Emilia Romagna, certificato secondo il sistema di qualità ISO 9001. Oltre a editare la rivista di settore a tiratura nazionale “Expression”, dispense e manuali, in qualità di centro servizi, gestisce la segreteria organizzativa dell’International Dance Association (IDA), associazione specializzata nella formazione di ballerini e di insegnanti, ma anche nella promozione di eventi legati alla danza. Ogni anno, un numero cospicuo di persone arrivano a Ravenna per formarsi, specializzarsi e formarsi nell’ambito di corsi, convegni, stage. 

Info: 0544 34124.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Dolci sapori della tradizione alla sagra del Sabadone

    • Gratis
    • dal 18 al 26 gennaio 2020
    • piazza Matteotti
  • Una serata a caccia di fantasmi tra i luoghi "infestati" di Romagna

    • 1 febbraio 2020
    • ritrovo a Villa Laderchi (La Rotonda)
  • J-Ax fa tappa a Ravenna: un mini-live per presentare il nuovo album "Reale"

    • 28 gennaio 2020
    • Centro Commerciale Esp
  • "Il privilegio dell’inquietudine": la grande grafica nella mostra dedicata ad Albrecht Dürer

    • Gratis
    • dal 21 settembre 2019 al 2 febbraio 2020
    • Museo Civico delle Cappuccine
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    RavennaToday è in caricamento