A 71 anni dall'allagamento, una videoconferenza per ricordare la rotta del Senio

Alla conferenza in streaming partecipano il sindaco di Fusignano Nicola Pasi, Claudio Miccoli del Servizio Area Reno e Po di Volano e il presidente degli "Amici del Senio" Domenico Sportelli

Il 26 novembre 1949 il fiume Senio ruppe gli argini e Fusignano venne allagata: lo scorso anno, in occasione del 70esimo anniversario di questo avvenimento, l'Amministrazione comunale ha deciso di assumere questa data per condividere ogni anno gli aggiornamenti sui lavori di messa in sicurezza idraulica previsti dalla Regione Emilia-Romagna.

Non potendo organizzare l'evento in presenza, si è deciso di confermare l'impegno preso con una videoconferenza che si terrà giovedì 26 novembre alle 20.30. Interverranno per l'occasione il sindaco di Fusignano Nicola Pasi, il responsabile del Servizio Area Reno e Po di Volano Claudio Miccoli e il presidente dell'associazione "Amici del Senio" Domenico Sportelli.

La conferenza è pubblica e potrà essere seguita in streaming collegandosi a questo link: https://stream.lifesizecloud.com/extension/6478768/98b58b0c-827c-4ee7-b84d-acea54ce06d8. Sarà sufficiente inserire il proprio nome per accedere poi alla stanza virtuale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cristiano dedica il suo 'brodetto che innamora' al marito e conquista i giudici di Masterchef

  • Tragico infortunio sul lavoro: muore operaio di 26 anni

  • Muore a 26 anni, l'appello: "Aiutateci a trovare una casa per le sue gatte"

  • Nuovo decreto: visite agli amici solo in due, niente asporto dopo le 18 per i bar e 'area bianca'

  • Carcasse di animali e 600mila euro in contanti nello studio: sequestro da 1 milione al veterinario

  • La lotta contro il covid di Fausto Gresini: nuovo peggioramento delle condizioni, "Ha febbre alta"

Torna su
RavennaToday è in caricamento