rotate-mobile
Lunedì, 23 Maggio 2022
Eventi Lugo

A Lugo il primo meeting internazionale sull’istruzione degli adulti

Gli ospiti saranno omaggiati con una copia in inglese del volume “Terra del Buon vivere” e alcune pubblicazioni dedicate alla città di Lugo

Mercoledì e giovedì è in programma a Lugo il primo meeting “Lilac - Lifelong intercultural learning alliance for change”, finalizzato allo scambio di buone pratiche e alla condivisione di nuove metodologie di apprendimento in tema di istruzione degli adulti. Il convegno, inserito nell’ambito del progetto Erasmus+ 2014-2020, si svolgerà al Centro provinciale per l’istruzione degli adulti (Cpia), con sede a Lugo in corso Matteotti 55, in quanto ente coordinatore del progetto.

Per l’occasione sarà un presente un team di nove persone composto dai partner del progetto: Università della Tessalia (Grecia), Udruga Mala filozofija (Croazia), Ses-Sebe-Spolu (Repubblica Ceca), Eskisehir Eti Sosyal Bilimler Lisesi (Turchia) e Sisam, la Scuola internazionale studi d’arte del mosaico e dell’affresco di Ravenna.

Il meeting si aprirà mercoledì alle 9 con i saluti di Milla Lacchini, preside del Polo tecnico professionale di Lugo e dirigente reggente del Cpia. Dopo la prima sessione gli ospiti internazionali avranno la possibilità di fare una visita al mercato del centro storico di Lugo, per poi riprendere i lavori nel primo pomeriggio. Giovedì il team sarà ricevuto in Rocca per un saluto dai sindaci dell’Unione della Bassa Romagna, poi il gruppo proseguirà la working session dedicata a condividere gli aspetti inerenti alla implementazione e gestione del progetto, con momenti di riflessione e confronto sui diversi metodi educativi. In serata il gruppo si ritroverà per una cena interculturale.

Gli ospiti saranno omaggiati con una copia in inglese del volume “Terra del Buon vivere” e alcune pubblicazioni dedicate alla città di Lugo. L’evento gode del patrocinio del Comune di Lugo, dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Per ulteriori informazioni contattare il numero 0545 34199.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Lugo il primo meeting internazionale sull’istruzione degli adulti

RavennaToday è in caricamento