rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Eventi Faenza

Agli Zen Circus il Premio PIMI 2018

Il nuovo riconoscimento del Mei vien assegnato a Faenza durante lo svolgimento della manifestazione. Premiato anche il nuovo progetto di Mauro Ermanno Giovanardi

Dopo aver assegnato il Premio Speciale MEI ai Lacuna Coil e il Premio Artista Eclettico dell’Anno a Gio Evan, il MEI 2018 annuncia un nuovo importante riconoscimento che verrà consegnato durante la nuova edizione della manifestazione, che quest’anno si svolgerà il 28, 29 e 30 settembre a Faenza.

Il “Premio PIMI 2018”, riservato all’artista indipendente dell’anno, va alla band The Zen Circus per la loro carriera ventennale all’insegna della coerenza e della continua ricerca di qualità musicale e testuale all’interno del circuito indipendente (primo album dal titolo “About Thieves, Farmers, Tramps and Policemen” pubblicato nel 1998 con il nome The Zen). Assegnato lo scorso anno a Brunori Sas e prima ancora a Motta, Cesare Basile/Iosonouncane e Mannarino, è un riconoscimento speciale che nel 2014 si è aggiunto ai tradizionali PIMI, i premi ufficiali della musica indipendente italiana, curati dal giornalista e critico musicale Federico Guglielmi e coordinati da Giordano Sangiorgi (fondatore e direttore del MEI). La cerimonia di consegna è in programma il 29 settembre sul palco del Teatro Masini.

"Una carriera artistica quella dei The Zen Circus condotta all'insegna della coerenza, della ricerca di una sempre maggiore qualità musicale e testuale senza per questo rinunciare all'immediatezza e alla freschezza - dichiara Federico Guglielmi, da sempre curatore del PIMI - di un'autopromozione basata principalmente sull'attività live, della mai rinnegata militanza nel circuito indipendente. Un autentico esempio per chi vuole fare musica "sul serio" inseguendo il proprio sogno ed evitando le "facili" scorciatoie".

Al MEI verrà assegnato per la prima volta quest’anno il “PIMI Extra/Progetti esclusivi” a "La mia generazione" di Mauro Ermanno Giovanardi, album pubblicato dalla Warner che ha visto la partecipazione di molti ospiti illustri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agli Zen Circus il Premio PIMI 2018

RavennaToday è in caricamento