"All’ombra dei sogni", una personale di Mauro Mazzali
Da sabato 8 agosto al 30 settembre la Galleria FaroArte a Marina di Ravenna ospita "All’ombra dei sogni", una personale di Mauro Mazzali, a cura di Sandro Malossini.
La mostra è la manifestazione della continua ricerca dei ricordi d’infanzia di Mauro Mazzali, delle giornate trascorse in riva al Po con gli amici a dare forma a oggetti e figure che servivano al gioco. Immergersi in queste memorie evoca emozione e magia di un tempo lontano che rivive mista ad un’inafferrabile ricerca della fantasia e all’inspiegabile interrogativo che da sempre affascina l’essere umano: il mistero dell’esistenza.
Come la modernità ha cambiato la vita rurale di allora, anche il materiale usatodall’artista per comporre le sue sculture è cambiato ela terra ed il gesso sono stati sostituiti dalla gomma siliconica, un prodotto più duttile per dare corpo a forme che assumono la motilità degli esseri viventi. Così l’opera d’arte può essere finalmente toccata e trasmettere emozione.
Inaugurazione sabato 8 agosto ore 17,00. Orari di visita: da lunedì a venerdì ore 17,00-21,00; sabato e domenica ore 10,30/12,30–15,30/19,30.