Sabato, 16 Ottobre 2021
Eventi

Alla Sala Ragazzini una conferenza sull'apparizione della Madonna di Fatima

Martedì alle 20 e 30 alla Sala Ragazzini, in largo Firenze, presso i Frati Francescani, avrà luogo una conferenza per ricordare il centenario dell’apparizione della Madonna di Fatima.

Martedì alle 20 e 30 alla Sala Ragazzini, in largo Firenze, presso i Frati Francescani, avrà luogo una conferenza per ricordare il centenario dell’apparizione della Madonna di Fatima. Quest’anno si celebrano i cento anni delle apparizioni della Vergine ai tre pastorelli, Lucia, Giacinta e Francesco. Papa Giovanni Paolo II andò tre volte a Fatima, nel 1982, nel 1991 ed infine nel 2000 per deporre la pallottola che lo colpì nell'attentato del 13 maggio 1981. I due pastorelli Giacinta e Francesco, già beatificati da Giovanni Paolo II il 13 maggio 2000 verranno proclamati santi il 13 maggio 2017 da Papa Francesco in occasione del suo pellegrinaggio al Santuario portoghese. All’evento, introdotto dall’Avvocato Claudio Angeli, interverrà Julio Loredo, presidente dell’Associazione Tradizione-Famiglia-Proprietà.

Inevitabilmente durante la conferenza si cercherà di far luce su quanto “non rivelato” dei segreti di Fatima. Per lo scrittore Saverio Gaeta: “A Fatima, per la prima volta, la Madonna parla delle grandi guerre, dei grandi cataclismi, preannuncia a Suor Lucia la possibilità che scoppi una seconda Guerra Mondiale. Nella parte dei commenti che Suor Lucia fa al terzo segreto parla di una guerra distruttrice, quindi di una guerra nucleare”. Per Gaeta se un segreto non detto c’è, Papa Francesco potrebbe rivelarlo in occasione della sua visita al Santuario di Fatima proprio il 12 maggio. “La decisione spetta soltanto al Papa. Solo lui può decidere di rivelarlo”. L’evento ha il sostegno delle seguenti associazioni: Istituto nazionale per la guardia d'Onore alle Reali Tombe del Pantheon; Associazione San Michele Arcangelo; Associazione Tradizione Famiglia Proprietà; Luci sull’Est. La cittadinanza è invitata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla Sala Ragazzini una conferenza sull'apparizione della Madonna di Fatima

RavennaToday è in caricamento