rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Eventi Faenza

Allattamento al seno e sviluppo sostenibile, se ne parla a Faventia Sales

Secondo appuntamento programmato a Faenza nell'ambito della Settimana mondiale dell'allattamento, promossa ogni anno da Waba.

"Latte di mamma: una scelta di pace, sostenibile ed ecologica" è il titolo dell'incontro in programma sabato 8 ottobre, alle 16, a Faventia Sales (complesso ex Salesiani), in via San Giovanni Bosco 1.

E' il secondo appuntamento programmato a Faenza nell'ambito della Settimana mondiale dell'allattamento, promossa ogni anno da Waba, l'ente mondiale di protezione dell'allattamento materno, che nell'edizione 2016 vuole affermare il ruolo chiave dell'allattamento per il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile Unicef.
All'incontro interverranno Adriano Cattaneo, epidemiologo di Ibfan Italia (International baby food action network) "Allattamento componente chiave dello sviluppo sostenibile. Il Codice", Patrizia Gentilini, oncologa dell'Isde (un'associazione di medici per l'ambiente) "Campagna nazionale di difesa dell'allattamento materno, consigli alle mamme" e Linda Fiori, del Gruppo Famiglie rifiuti zero, Gas (Gruppo acquisti solidale) e Gaaf (Gruppo allattando a Faenza) "Salute, riduzione dei rifiuti e del consumo delle risorse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allattamento al seno e sviluppo sostenibile, se ne parla a Faventia Sales

RavennaToday è in caricamento