Domenica, 17 Ottobre 2021
Eventi Castel Bolognese

Anche Castel Bolognese aderisce alla XXII Settimana della legalità

La seconda iniziativa si terrà martedì 21 marzo alle 18 al Chiostro comunale in piazza Bernardi, con la lettura e il ricordo delle vittime delle stragi di mafia, a cura di Libera e dei Cultunauti

Il Comune di Castel Bolognese aderisce alla XXII Settimana della legalità, che quest'anno ha come slogan "Luoghi di speranza, testimoni di bellezza".  A Castel Bolognese si svolgeranno due iniziative. La prima è in programma mercoledì 15 marzo alle 20.30 al Teatrino del vecchio mercato (via Rondanini 19), con il reading di Carmelo Pecora "L'urlo di maggio". Presenta Manuela Trancossi. A seguire, Massimo Manzoli di Libera Ravenna presenterà "Mafie in Emilia-Romagna".

La seconda iniziativa si terrà martedì 21 marzo alle 18 al Chiostro comunale in piazza Bernardi, con la lettura e il ricordo delle vittime delle stragi di mafia, a cura di Libera e dei Cultunauti. "Il sangue versato nelle violenze che tante persone, famiglie, comunità hanno subito deve fluire vivido dal nostro ricordo, a volte un po' appannato dagli anni trascorsi, rendendoci ogni giorno più vigili affinché questi delitti non capitino mai più in una società che si proclama democratica e civile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Castel Bolognese aderisce alla XXII Settimana della legalità

RavennaToday è in caricamento