Il Villaggio dei Pini di Punta Marina Terme ospita la presentazione di “Qin Shi Huang Di Imperatore per sempre”, romanzo dell’autrice ferrarese Anna Chiara Venturini il 9 luglio, alle 21.30.
Un evento aperto al pubblico in cui Anna Chiara Venturini racconterà ai presenti la nascita e lo sviluppo di un romanzo unico nel suo genere, capace di far vivere la quotidianità e la psiche del primo imperatore cinese, famoso nel mondo in particolare per la maestosa sepoltura con migliaia e migliaia di statue: l’esercito di terracotta. La sua vita e le sue gesta hanno segnato la storia della Cina e del mondo, con inevitabili riflessi sul presente di cui è testimone e protagonista Kristin, l'archeologa americana che nel romanzo coordina i lavori di scavo del suo illimitato sepolcro sotterraneo.
L’autrice Anna Chiara Venturini, nata a Ferrara, città in cui vive, è autrice e coautrice di pubblicazioni sul patrimonio artistico ferrarese e lavora da anni nella pubblica amministrazione. Prima di “Qin Shi Huang Di Imperatore per Sempre”, ha pubblicato nel 2017 “Morbide Impronte” che ha ricevuto la menzione al merito al 3° Premio internazionale “Salvatore Quasimodo” a Tivoli e che ha seguito il suo romanzo d’esordio, “Sottovoce”.
La serata rientra nel ciclo di incontri “Un Libro in Valigia”.
Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...