rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Eventi Faenza

Al Mic di Faenza l’anteprima del Mei con il concerto degli Scontati

Dopo l’anteprima, sabato e domenica parte il #nuovoMEI2015 con 200 espositori in Piazza del Popolo, 300 band dal vivo e la Notte Bianca del Mei

Nuovo appuntamento venerdì con l’anteprima del #nuovoMEI2015. A partire dalle 20 ad ingresso libero al Museo internazionale delle Ceramiche di Faenza è in programma il concerto degli Scontati, un tributo molto singolare all’opera di Paolo Conte, formato da Lorenzo Kruger (voce) e Giacomo Toni (voce-piano). La serata partirà con la presentazione dell’iter per il lancio della Legge sulla Musica Regionale e il concorso regionale “La Musica Libera, Libera la Musica", con la presenza di Cinzia Leoni dell’Ufficio del Concorso della Regione Emilia-Romagna e del vice sindaco di Faenza Massimo Isola.

Alle 21 il concerto degli Scontati, preceduto dalle band che hanno vinto il contest "La Musica Libera Libera La Musica" negli anni precedenti. Si esibiranno Enrico Farnedi, Gianluca Rebuzzi, i Musicanti di Grema e i Bevano Est. Apertura con le rivelazioni faentini Fab e i Fiori e Iza & Sara. Dopo l’anteprima, sabato e domenica parte il #nuovoMEI2015 con 200 espositori in Piazza del Popolo e 300 band dal vivo. Seguirà a Notte Bianca del Mei con oltre 30 spazi di musica dal vivo, 50 incontri e convegni, mostre, workshop sulla formazione, laboratori di scrittura, il festival del cinema musicale indipendente italiano al Cinema Sarti, la mostra degli strumenti musicali e gli incontri con gli editori letterari indipendenti italiani e tanto altro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Mic di Faenza l’anteprima del Mei con il concerto degli Scontati

RavennaToday è in caricamento