rotate-mobile
Eventi Lugo

Apre il corso di giardinaggio a Lugo: tutto su bonsai, innesti e alberi

Si chiama “Floricoltura est - Vestiamo la città”. I corsi si tengono ogni due settimane al lunedì: si inizia il 15 gennaio

Sono aperte le iscrizioni al corso di giardinaggio di Lugo “Floricoltura est - Vestiamo la città”, che ha in programma sei incontri alla scoperta di fiori, piante, giardini e orti.

I corsi si terranno sempre di lunedì, ogni due settimane, dalle 20.30 alle 22.30 nell’aula magna dell'Istituto Tecnico Compagnoni (in via Lumagni 26 a Lugo). Le lezioni prenderanno il via lunedì 15 gennaio 2018.

Tanti gli argomenti in calendario: il 15 gennaio si parte con “Bonsai: tipi e tecnica” (Bruno Pavanelli), il 29 gennaio sarà la volta di “Con un fiore mi sento meglio” (Gabriella Francesconi), il 12 febbraio spazio a “Moltiplicazione agamica delle piante: innesti, talee, margotta, propaggine” (Bruno Marangoni), il 26 febbraio tocca al “Calendario dei lavori mese per mese nell’orto e in giardino” (Federica Tabanelli), il 12 marzo si prosegue con “Il giardino: stupire, giocare, imparare” (Aida Morelli), mentre il 26 marzo si parla di “Alberi: a cosa servono?” (Federico Randi). Altro incontro il 9 aprile con programma ancora da definire, mentre il corso si concluderà lunedì 23 aprile con la festa finale insieme a tutti i partecipanti. 

La partecipazione al corso è gratuita. Le iscrizioni chiudono il 31 dicembre e possono essere fatte all’Urp del Comune di Lugo, in largo Relencini 1. Per informazioni contattare il numero 0545 38444  o scrivere alla mail urp@comune.lugo.ra.it.

L’iniziativa “Floricoltura est - Vestiamo la città” è organizzata dalla Consulta di Lugo est in collaborazione con il Rotary club di Lugo, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il corso di giardinaggio a Lugo: tutto su bonsai, innesti e alberi

RavennaToday è in caricamento