rotate-mobile
Eventi Faenza

Ad Argillà si promuovono i “Giardini di Natale”

Nelle vetrine del centro storico saranno, inoltre, esposti i "Giardini Fantastici" del grande ceramista faentino Mario Pezzi (1929 - 2012), realizzati nella Bottega Vignoli e ultimati nella stessa bottega dopo la scomparsa del maestro

Il Servizio Ambiente e Giardini del Comune di Faenza partecipa ad “Argillà”, la grande kermesse ceramica programmata dal 5 al 7 settembre prossimi a Faenza. Una postazione informativa sarà infatti presente all’interno della manifestazione per divulgare e promuovere un’altra iniziativa faentina, giunta quest’anno alla 5^ edizione: i “Giardini di Natale”. In occasione di Argillà il Servizio Ambiente Giardini presenterà inoltre ufficialmente il nuovo logo dei Giardini di Natale, coordinato dallo stesso Servizio, vincitore di un concorso-percorso didattico presso un’eccellenza scolastica faentina, la sezione di Grafica pubblicitaria dell’istituto “Persolino Strocchi”.

Il marchio prescelto, tra tutti gli ottimi lavori proposti, è stato quello di Christian Francesconi della classe 3^ A dell’Istituto. In occasione dei “Giardini di Natale 2014” sarà anche allestita una mostra dei pregevoli elaborati degli studenti partecipanti. Argillà sarà quindi anche un’opportunità per far conoscere a un pubblico più ampio un campo, quello della grafica pubblicitaria, che ha evidenti punti di contatto con l’arte ceramica: basti pensare alle splendide insegne che decorano vecchie e nuove botteghe ceramiche faentine. Nelle vetrine del centro storico saranno, inoltre, esposti i “Giardini Fantastici” del grande ceramista faentino Mario Pezzi (1929 – 2012), realizzati nella Bottega Vignoli e ultimati nella stessa bottega dopo la scomparsa del maestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ad Argillà si promuovono i “Giardini di Natale”

RavennaToday è in caricamento